Contenuto
Partite e accendini sono spesso usati per fare fuoco, ma ci sono momenti in cui non abbiamo nulla a portata di mano, ma una cella AA e un filo. Impara come utilizzare una batteria AA per innescare un incendio e aumentare le tue possibilità di sopravvivenza in caso di emergenza.
indicazioni
Usa una batteria AA per fare fuoco (immagine del fuoco di Fotocie da Fotolia.com)-
Tenere una batteria AA verticalmente e rimuovere circa 2 cm di isolamento in plastica lungo il lato della batteria all'estremità del terminale negativo; per questo, usa un coltello o qualsiasi oggetto con una punta acuminata. Ciò esporrà la parte terminale del metallo che copre il terminale negativo e il bordo dell'isolamento della carta sottostante.
-
Tenere la batteria con il terminale negativo rivolto verso l'alto. Inserisci l'estremità affilata del coltello sotto il bordo della carta isolante e leva l'isolamento e il sottile pezzo di metallo che lo copre a circa lo spessore del tuo chiodo, al fine di fornire uno spazio in cui è possibile inserire un filo sottile.
-
Piegare una graffetta o un altro pezzo di filo sottile a forma di U, lungo circa 4 cm. Inserire un'estremità della graffetta o del filo nello spazio che è stato aperto sotto la carta isolante.
-
Preparare il rimorchio o qualsiasi sostanza secca che si accenda prontamente da una scintilla, come carta asciutta, stoffa asciutta, lana d'acciaio o foglie secche. Avere abbastanza rimorchio a mano in modo che il fuoco non si spenga. Prendi un pezzo di stoppa e usalo per premere l'altra estremità del morsetto nella base metallica o nel terminale negativo della batteria. Soffiare delicatamente il rimorchio, non appena raccoglie la scintilla, per accendere il fuoco.
Cosa ti serve
- Batteria AA
- filo
- coltello