Come riparare divani rotti

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 4 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
COME RIPARARE UNO STRAPPO 2.0     SUL DIVANO IN PELLE NON SFODERABILE
Video: COME RIPARARE UNO STRAPPO 2.0 SUL DIVANO IN PELLE NON SFODERABILE

Contenuto

Anche i migliori divani possono rompersi nel tempo, soprattutto con un uso frequente. Un divano è sostanzialmente costituito da una struttura in legno con molle metalliche, imbottitura e cuscini. Il rivestimento e le molle supportano il peso posto sulla parte superiore del divano, mentre il telaio fornisce un supporto aggiuntivo e crea il design e la forma del divano. La riparazione di un divano rotto di solito richiede l'accesso alla struttura.

Passo 1

Individua la fonte del danno o il punto in cui il divano è rotto. Passa le mani sui braccioli del divano e sullo schienale, scuotendo il telaio e cercando connessioni allentate. Il divano dovrebbe pendere leggermente quando trovi la parte rotta.

Passo 2

Rimuovere gli elettrodi ed esaminare il tessuto che copre il punto rotto. Se il tessuto è cucito, passare delicatamente il coltello attraverso la cucitura, allentando il filo. Se il divano utilizza punti metallici, posizionare l'estremità delle pinze sotto ogni punto metallico e staccarli delicatamente dal tessuto. Rimuovere il tessuto dalla parte anteriore fino a trovare la struttura. Potrebbe essere necessario rimuovere il rivestimento.


Passaggio 3

Esamina attentamente la struttura. È il supporto del divano ed è costituito da una tavola di legno massello e pezzi collegati con viti. Individua la parte danneggiata. Rimuovere le viti che fissano il legno danneggiato. Metti da parte le due parti del pezzo rotto, uniscile, misura la larghezza, l'altezza e la lunghezza. Acquista un pezzo di legno delle stesse dimensioni.

Passaggio 4

Posiziona il nuovo legno nello stesso posto di quello vecchio. Posizionare le viti sul legno per unirle alla struttura. Posizionare due viti per legno su entrambe le estremità del legno e ovunque tocchi il telaio.

Passaggio 5

Copri l'area riparata con la tappezzeria originale, se l'hai rimossa. Coprite ancora con la stoffa e unite a mano i due lati. Fissare con la cucitrice, che eviterà che le due parti del tessuto si separino.