Contenuto
Se hai mai posseduto una valigia, una valigia o un sacco a pelo con cerniera in metallo, è probabile che tu abbia avuto l'esperienza di avere una cerniera bloccata almeno una volta. A volte i denti non si allineano correttamente quando si tira la cerniera, il che può causare il blocco. Altre volte, il tessuto del capo o del capo rimane impigliato tra i denti della cerniera, mentre cerchi di tirare la cerniera verso l'alto o verso il basso. In entrambi i casi, passare un po 'di tempo a lavorare sulla cerniera può farla staccare senza danneggiare l'elemento con cerniera.
Passo 1
Esaminare la cerniera nel punto in cui si è fermata per identificare la causa dell'impedimento. Guarda attentamente l'interno e l'esterno dell'articolo per vedere se il tessuto si è bloccato tra i denti della cerniera. Spesso gli articoli voluminosi, come i cappotti invernali di peluche, hanno una certa flessibilità nel tessuto che lo fa inclinare nella direzione della cerniera.
Passo 2
Tirare delicatamente il tessuto che potrebbe essere attaccato alla cerniera. Tenere il tessuto il più vicino possibile al punto in cui sporge e tirare lentamente per evitare che si strappi. Se il tessuto non si stacca, tiralo con una mano, mentre con l'altra muovi la leva della cerniera verso l'alto o verso il basso.
Passaggio 3
Tirare il capo con cerniera lungo la sua lunghezza, se è flessibile, per allungare il più possibile la cerniera. Tieni la cerniera dritta e allungala con una mano, mentre con l'altra muovi la leva della cerniera verso l'alto o verso il basso. Questo di solito è sufficiente per far muovere di nuovo la cerniera.
Passaggio 4
Fatti aiutare da un amico se la cerniera non vuole staccarsi. Tieni il tessuto teso e dritto dove si trova la cerniera, come nel passaggio precedente. Chiedi al tuo amico di tirare il tessuto sporgente. Se il problema non è il tessuto, chiedi al tuo amico di spostare la leva della cerniera verso l'alto o verso il basso, tenendo il tessuto teso.