Contenuto
- Controllo per danni
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Riparazione di danni minori
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Sostituzione della cerniera
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
I viaggi frequenti possono esporre le tue borse a un rischio ancora maggiore di usura. Sebbene la maggior parte dei produttori offra buone offerte di garanzia e servizi di assistenza tecnica, un bagaglio danneggiato durante un viaggio può essere molto stressante, soprattutto se non sai come risolvere il problema. Uno dei danni più comuni è una cerniera rotta. Sapere come eseguire questo tipo di riparazione può farti risparmiare un sacco di soldi e un mal di testa.
Controllo per danni
Passo 1
Ispeziona la parte danneggiata della cerniera per vedere se ci sono pezzi di filo che ne impediscono il funzionamento. Se è così, usa forbici e pinzette per sbarazzartene.
Passo 2
Lubrificare i denti della cerniera con olio o cera per spostarla se è così gravemente intrappolata da non aprirsi o chiudersi completamente. Controlla attentamente per vedere se la cerniera non è bloccata a causa del materiale della valigia o di eventuali vestiti posti al suo interno. A seconda di quanto seriamente il tessuto si è bloccato nella cerniera, potresti dover rischiare di danneggiare il materiale aprendo con forza la cerniera. Questo può anche danneggiare la cerniera e devi ripararla o sostituirla.
Passaggio 3
Valuta il tipo di danno per vedere se vale la pena riparare, riallineare o sostituire la cerniera.
Riparazione di danni minori
Passo 1
Risolvi un difetto nella cerniera di una valigia rimuovendo il fermo metallico all'estremità. Per fare questo, usa le pinze. Questo piccolo pezzo ha un po 'di lucentezza, si trova nella parte inferiore della cerniera ed ha lo scopo di evitare che la maniglia fuoriesca ogni volta che la apri.
Passo 2
Apri e chiudi con attenzione la cerniera fino a superare l'ultimo dente.
Passaggio 3
Riallineare la cerniera chiudendola con cura. Se non è danneggiato, dovrebbe chiudersi silenziosamente.
Passaggio 4
Cuci la parte inferiore della cerniera, dove si trovava il fermo di metallo. Inizia a cucire al rovescio e, dopo 15 o 17,5 cm, taglia il filo e fai un nodo. Questi punti saranno ora la nuova tappa.
Sostituzione della cerniera
Passo 1
Se la cerniera è gravemente danneggiata, sostituirla completamente. Rimuovere la maniglia dalla vecchia cerniera utilizzando una pinza. Quindi rimuoverlo senza strappare il tessuto a cui è attaccato.
Passo 2
Metti la nuova cerniera nell'area in cui hai rimosso quella vecchia e usa dei perni per tenerla in posizione.
Passaggio 3
Sul lato sbagliato, inizia a cucire la nuova cerniera sulla valigia.