Come riparare un finestrino dell'auto che cade

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 4 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Come riparare un finestrino dell'auto che cade - Scienza
Come riparare un finestrino dell'auto che cade - Scienza

Contenuto

I finestrini dell'auto utilizzano un braccio di comando e un regolatore di guida che servono per alzare e abbassare il vetro della porta, sia manualmente che con un motore elettrico. Quando il pannello di vetro lascia il regolatore, potrebbe cadere nella porta. Una persona con una conoscenza media della meccanica può riparare un vetro rotto in circa un'ora.

Passo 1

Rimuovere il pannello interno della porta per accedere alla finestra. Molte viti terranno questo pannello, solitamente situato sotto il bracciolo e nella struttura di apertura della porta. Una volta svitato, può essere rimosso delicatamente dai fermi che lo fissano alla porta metallica. Questo passaggio esporrà il regolatore della porta e la finestra di vetro.

Passo 2

Rimuovere il pannello di vetro tirando manualmente attraverso la porta. Ci sono diversi fori nella porta di metallo da cui il vetro può essere spostato e rimosso lentamente. Assicurati di non rimuoverlo completamente, poiché ci sono flange che potrebbero non adattarsi all'apertura della finestra.


Passaggio 3

Sostituire la finestra sul regolatore o sostituirla, disaccoppiandola completamente da tutti i telai. Il telaio inferiore sarà fissato al regolatore con una clip che blocca la finestra o, più comunemente, un bullone che passa attraverso un foro nel vetro. Quando questi anelli o bulloni si allentano, la finestra potrebbe disconnettersi dal regolatore e cadere nella porta. Tenere la finestra in posizione e serrare leggermente i bulloni in senso orario o serrare i fermagli con le pinze prima di posizionare il vetro.

Passaggio 4

Testare la finestra prima di cambiare il pannello della porta e vedere se il movimento del regolatore è corretto mentre il vetro si muove. Eventuali riparazioni inefficaci diventeranno evidenti quando la finestra viene utilizzata più spesso e la sostituzione prematura del pannello può essere una perdita di tempo.

Passaggio 5

Posizionare il pannello sulla porta spingendolo indietro nei fermi e serrando le viti. Toccare le aree del pannello che non si adattano ai fermi.