Come dipingere scatole di cartone senza inchiostro appiccicoso

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
SLIME BENDATI CHALLENGE!HO IMBROGLIATO!!!SCHERZO AL MIO RAGAZZO!!
Video: SLIME BENDATI CHALLENGE!HO IMBROGLIATO!!!SCHERZO AL MIO RAGAZZO!!

Contenuto

Scatole di cartoncino o di cartone sono ideali per realizzare auto, fortezze e case giocattolo per bambini, nonché per riporre oggetti o per decorare la casa. Dipingere queste scatole è molto semplice e richiede solo pochi minuti, più alcune ore prima che la vernice si asciughi. A seconda della tecnica e dell'inchiostro, il cartone non si asciuga correttamente e diventa appiccicoso. Questo può essere facilmente risolto applicando una base di pittura prima della vernice e lasciando asciugare completamente il cartone prima di toccarlo.


indicazioni

Le scatole di cartone possono essere dipinte e utilizzate per vari lavori artigianali (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Scegli un'area esterna per dipingerla e coprirla con vecchi giornali o panni. Metti le scatole sul giornale.

  2. Agitare la base spray fino a sentire il rumore della palla all'interno della lattina. Continua a scuoterlo per due minuti.

  3. Tenere il barattolo da 25 cm a 30 cm dal cartone e starnutire, spostandolo da un lato all'altro, fino a coprire l'intera superficie. Ripeti la procedura per gli altri lati della scatola. Lascia asciugare per un'ora. Applicare un altro strato di base e lasciare asciugare per almeno un'altra ora prima di applicare la vernice e non toccare la scatola. Potrebbe essere ancora appiccicoso e avrà impronte digitali.


  4. Agitare lo spray di vernice. Prova l'inchiostro su un pezzo di cartone. Se lo spray non è consistente, agitare di nuovo.

  5. Tenere il barattolo a una distanza di 20 cm a 25 cm dal cartone. Spruzzare l'inchiostro con colpi lunghi da un lato all'altro su tutte le superfici. Lasciare asciugare per un'ora e applicare una seconda mano.

  6. Lascia asciugare l'ultimo strato per un periodo di 4-6 ore prima di toccare la scatola. Se necessario, abbassalo per dipingere tutte le superfici.

Cosa ti serve

  • cartone
  • Giornale o vecchi panni
  • Base per vernice spray acrilica
  • Vernice spray acrilica