Come allevare un buon gallo

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 11 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Il canto del gallo| Perchè tenere un gallo nel pollaio
Video: Il canto del gallo| Perchè tenere un gallo nel pollaio

Contenuto

Allevare galli può essere un passatempo divertente quando il proprietario sa cosa aspettarsi. Non tutti i galli sono aggressivi e difficili da affrontare. Prendersi cura di uno mentre è un pulcino può comportare facilità di manipolazione. Un gallo gentile può essere utilizzato per presentazioni, fertilizzare le uova e proteggere i polli dai predatori.

Passo 1

Compra il tuo gallo finché è ancora un pulcino. Questo può essere fatto in un incubatoio o un vicino che ha gli uccelli. La maggior parte delle incubatrici vende pulcini, tutti maschi o femmine. Se ordini tutti i maschi, tieni presente che quando la maggior parte di loro inizierà a maturare, inizieranno anche a litigare e dovranno essere separati.

Passo 2

Fornisci ai cazzi cibo fresco, acqua e spazio in abbondanza. I galli e le galline confinati in piccoli spazi spesso si annoiano e iniziano a comportarsi in modo cannibalistico e gerarchico. Una volta che i polli iniziano a maturare, dovranno essere separati per ridurre il comportamento aggressivo. Se intendi tenere un gallo nella stessa gabbia delle galline, la regola generale è un gallo per otto galline.


Passaggio 3

Acquista la gabbia della misura giusta per il tuo animale domestico. Un gallo avrà bisogno di una gabbia di buone dimensioni per spiegare le ali all'interno. Una gabbia di 1 x 1 metro offre ampio spazio per polli di dimensioni standard. I bantam hanno bisogno di una gabbia di circa la metà di queste dimensioni. I galli hanno anche bisogno di un posatoio e di un nido.

Passaggio 4

Maneggia i galli regolarmente, almeno una volta al giorno, per domarli. I bantam sono razze in miniatura che di solito sono un quarto delle dimensioni della razza standard. Sono molto apprezzati da adulti e bambini a causa delle loro piccole dimensioni e del loro carattere facile. Anche le altre razze possono essere domate con una manipolazione regolare. Per domare i cazzi, inizia a dar loro da mangiare in mano e tenerli almeno una volta al giorno. Alla fine si abitueranno alla tua presenza e attenderanno le tue visite quotidiane.

Passaggio 5

Ospita i galli separatamente. Per coloro che intendono mostrarli alle feste o hanno bisogno di vendere uova non fecondate, fornire una gabbia per ogni gallo può essere una necessità. Un gallo allevato da solo sarà perfettamente felice e non danneggerà gli altri uccelli. Sono anche più facili da maneggiare se alloggiati separatamente, poiché non tenteranno di attaccare per proteggere i loro polli dall'intrusione umana.


Passaggio 6

Quando un gallo ha bisogno di fertilizzare le uova da cova, mettilo in una grande gabbia con solo polli. Rimuovere il gallo dopo due o tre giorni e rimetterlo nella sua gabbia. Le uova raccolte in questi giorni possono essere lasciate per la schiusa dei polli o portate nell'incubatrice.

Passaggio 7

Nutri i tuoi cazzi. Il cibo e gli integratori giusti ti manterranno felice e in salute. Dagli da mangiare i pulcini mentre è giovane, passa a uno più ricco quando ha tra le tre e le sei settimane e dagli cibo completo quando sono adulti. Ci sono molti marchi diversi sul mercato tra cui scegliere, compresi gli alimenti biologici. Non dimenticare di acquistare mangime per cereali o acquistare separatamente. Questo li aiuta a macinare il cibo nel becco. Gli integratori non sono necessari, ma possono essere aggiunti a una dieta normale, a seconda del proprietario. I galli che verranno presentati alle sagre tornano dalle presentazioni sottolineati e vanno nutriti con integratori. Questi integratori spesso includono vitamine, minerali, aminoacidi essenziali e stimolanti del sistema immunitario.


Passaggio 8

Mantieni pulita la gabbia. Una delle cose più importanti che puoi fare per la salute del tuo gallo è pulire regolarmente la sua gabbia e rimuovere tutti i detriti. Almeno due volte all'anno la gabbia deve essere completamente svuotata, quindi lavata con un tubo flessibile e una soluzione di candeggina (una parte di candeggina in quattro parti di acqua). Deve essere lasciato asciugare completamente prima di aggiungere nuovo foraggio e restituirvi il gallo.