Contenuto
Un bellissimo design della moda è definito da diversi elementi, ma nessuno più importante della colorazione. I colori e il metodo utilizzato per colorare faranno risaltare il tuo disegno dagli altri e attirare l'attenzione di un possibile datore di lavoro. Seguendo questi semplici passaggi, avrai presto un bel disegno da aggiungere al tuo portfolio.
indicazioni
Un disegno molto colorato venderà il tuo design (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)-
Scegli una penna skin-tone. Il colore dovrebbe essere rosa, non giallo. Riempi il viso e ogni pelle esposta da capo a capo, allo stesso modo. Cerca di evitare tratti sovrapposti e applica solo un livello di colore.
Una buona ombreggiatura nella figura lo farà sembrare tridimensionale (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images) -
Disegna un'altra linea spessa sul lato sinistro solo sulle aree della pelle esposta, con la stessa penna, per creare l'ombra.
-
Ombreggia l'ottavo del lato destro del viso e le altre aree esposte della pelle con una matita bianca. Ti colorerai sulla matita con la matita colorata; questa è la tua luminosità.
-
Scegli un colore di capelli per i capelli e ripeti il processo sopra per ombre e luci. Aggiungi tratti più scuri sul lato ombreggiato e linee chiare sul lato illuminato per la texture.
-
Riempi gli occhi con un contorno blu o verde e mettili in risalto con una matita marrone o nera. Riempi le labbra con un contorno rosso o rosa e segna il lato sinistro con una tonalità più scura di quel colore.
Dipingi il corpo della figura
-
Scegli un tessuto per il costume della figura. Questo aiuta ad avere un campione di tessuto in modo da poter rappresentare realisticamente il colore. Dipingi i vestiti con un tono che è il colore dominante del tessuto.
-
Ombreggia gli abiti e applica la lucentezza come sopra.
-
Dipingi le scarpe e gli accessori con la penna, aggiungendo qualsiasi pulsante. Brillare i dettagli con una matita colorata a punta.
Dipingi i vestiti
-
Scegli una matita di colore leggermente più leggera della penna per abbigliamento, per tessuti pregiati come garza, tulle o crepe. Dipingete leggermente su linee lunghe, morbide e verticali, iniziando dal bordo segnato, da sinistra a destra, terminando alla fine del bordo destro.
Più il tessuto è voluminoso, più le matite colorate saranno fuori bordo.
Se il tessuto presenta diverse sfumature o strati di colore, ripetere l'applicazione delle matite colorate sullo strato precedente, posizionando cloruri più chiari mentre avanza.
Per mostrare tessuti leggeri, le linee colorate devono passare il bordo segnato (Gruppo di grafici dinamici / Gruppo di grafici dinamici / Getty Images) -
Creare una linea spessa aggiuntiva di ombre sul lato sinistro, a 2 mm dall'altra ombra, per disegnare tessuti di seta, raso o lucidi. Più scura è l'ombra, più leggero sarà il tessuto.
Rendi la linea di luminosità molto chiara e spessa. Fai un'altra linea di luminosità più sottile sul lato destro a 2 mm dall'altra linea. Più leggero è il contrasto, più luminoso sarà il tessuto.
-
Semplifica il tessuto stampato in forme e colori di base. Disegna l'immagine sopra il tessuto con delle matite colorate. Se fai scacchi o strisce, crea una serie di linee verticali seguendo la forma del vestito. Realizza le linee orizzontali seguendo la forma dell'orlo.
Prestare molta attenzione a mantenere la scala della stampa in base alle dimensioni del disegno.
Dai vita al tessuto
Cosa ti serve
- Schizzo di moda
- penne
- Matite colorate