Come usare Photoshop con una tavoletta di bambù

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 19 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Come usare Photoshop con una tavoletta di bambù - Articoli
Come usare Photoshop con una tavoletta di bambù - Articoli

Contenuto

I progettisti grafici utilizzano Adobe Photoshop per creare grafica e immagini da utilizzare in progetti di stampa e web. L'utilizzo di un tablet può aumentare la funzionalità di Photoshop e la produttività di un designer, attivando funzionalità non disponibili. È facile usare una tavoletta Wacom Bamboo con Photoshop e sfruttare appieno il potenziale di questo programma.


indicazioni

Il programma Adobe Photoshop può essere utilizzato con la tavoletta Bamboo (immagine della tavoletta grafica di Simon Bradley da Fotolia.com)

    Come usare Photoshop con una tavoletta di bambù

  1. Per iniziare, assicurarsi che le batterie della penna siano state inserite correttamente e che il software fornito con il tablet sia completamente installato. Apri il software incluso.

  2. Imposta le quattro scorciatoie da tastiera di Bamboo Tablet, utilizzando il software fornito con il tablet. Ad esempio, se si desidera Tasto di scelta rapida 1 (tasto di scelta rapida 1) per aprire Photoshop, associarlo a Hotkey 1 seguendo le istruzioni nel software.

  3. Apri Photoshop e crea un nuovo documento. La penna controlla il cursore del mouse quando viene utilizzato sul tablet. Seleziona lo strumento pennello e scegli la dimensione e il colore del pennello.


  4. La penna controlla il cursore del mouse in qualsiasi punto dello schermo, quindi sposta il cursore del mouse sul documento. La punta del cursore cambierà per indicare che il pennello è pronto per l'uso. Fai un test, usando la penna e il Bamboo Tablet come carta e penna tradizionale.

  5. Qualsiasi segno o movimento fatto sulla superficie del Bamboo Tablet sarà convertito in una pennellata o un segno sul documento. Allo stesso modo, la penna Tablet può controllare qualsiasi strumento di Photoshop.

  6. La punta dello stilo del Bamboo Tablet è sensibile alla pressione fino a 512 livelli di pressione. Premere più saldamente sul tablet per ottenere una linea più scura e più nitida. Alleviare la pressione per una linea meno definita.

  7. Per utilizzare la gomma della penna, ruotarla e premere l'altro lato sul tablet. Photoshop lo riconoscerà come gomma da cancellare senza la necessità di selezionare lo strumento corrispondente. La gomma non è sensibile alla pressione.


suggerimenti

  • Utilizzare il tablet in Photoshop o qualsiasi altro programma che lo supporta.
  • Utilizzare l'anello tattile sul lato destro del tablet per aumentare e scorrere facilmente le pagine.

avvertimento

  • Assicurarsi di installare i driver appropriati per il tablet in modo che i 512 livelli di pressione funzionino.
  • I driver del tablet possono causare interferenze con alcuni lettori o driver del lettore. In caso di problemi, disabilitare temporaneamente i driver del tablet.

Cosa ti serve

  • Photoshop
  • Tavoletta di bambù
  • Bamboo Installation CD
  • batterie