Come identificare l'oro puro

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 26 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Come identificare l'oro puro - Articoli
Come identificare l'oro puro - Articoli

Contenuto

L'oro puro, o l'oro grezzo, è un metallo naturale e prezioso. Prima di essere processato, contiene impurità, come rame o argento, che vengono rimosse per creare gioielli d'oro. Potresti aver avuto a che fare con pietre sciocche o lucenti che erano d'oro e le hanno confuse con l'oro. Tali articoli sono in qualche modo diversi per valore e aspetto rispetto all'oro reale. È più facile identificare l'oro grezzo quando ci si riferisce a un'immagine di oro raffinato o pepite d'oro.


indicazioni

Pepite d'oro nel campione (David Paul Morris / Getty Images News / Getty Images)
  1. Determina la forma e la dimensione della sostanza che può essere oro grezzo. È di forma casuale e misura da piccoli pezzi a grandi pepite arrotondate.

    La gente che filtra per l'oro in un fiume (David Paul Morris / Getty Images News / Getty Images)
  2. Valuta il colore della sostanza. L'oro grezzo ha un bronzo giallo ed è lucido.

    Pezzo d'oro trovato in garimpo (David Paul Morris / Getty Images News / Getty Images)
  3. Senti la trama dell'oggetto. L'oro grezzo ha uno strato morbido e l'oro dello sciocco è dentellato per la sua struttura cristallina. Lo strato di oro grezzo può possedere gobbe ed elevazioni, ma è chiaramente di struttura metallica.


    10 grammi di scaglie d'oro su una scala (Spencer Platt / Getty Images / Getty Images)
  4. Tenere la sostanza sotto la luce. L'oro reale ha una superficie lucida che luccica se mescolata con la luce, ma non sfarfalla o sfarfalla come un oro folle che riflette la luce e crea un effetto scintillante. L'oro reale è uno strato metallico giallo brillante.

    L'esperto di oro tiene una provetta con scaglie d'oro (Justin Sullivan / Getty Images / Getty Images)
  5. Tocca l'oggetto con un martello. L'oro è un metallo morbido e malleabile che può essere piegato facilmente, a differenza di altri minerali che si rompono quando vengono martellati. Imposta l'oro con fermezza per controllare se si fa lividi ma non si rompe.

  6. Metti la sostanza in acido nitrico. Non dissolve o macchia l'oro grezzo. Tuttavia, l'oro degli sciocchi non è influenzato da questo acido, ma altri metodi di identificazione aiuteranno a determinare se l'oggetto è o meno l'oro del pesce.


    Posizionare l'oggetto all'interno dell'acido nitrico per eseguire alcuni test (David Paul Morris / Getty Images News / Getty Images)

avvertimento

  • Usare cautela quando si utilizza acido nitrico. È necessaria cautela, come indossare occhiali e guanti protettivi.

Cosa ti serve

  • Immagine di raffinati pepite d'oro o d'oro
  • martello
  • Acido nitrico