Avocado per la sindrome dell'intestino irritabile

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 15 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Avocado per la sindrome dell'intestino irritabile - Salute
Avocado per la sindrome dell'intestino irritabile - Salute

Contenuto

La sindrome dell'intestino irritabile è un disturbo funzionale del sistema gastrointestinale che include sintomi come crampi allo stomaco, gas, diarrea e costipazione.Questi sintomi spesso influenzano la digestione in modo così grave da influenzare la vita quotidiana e allontanare una persona dal lavoro e dalla famiglia. L'avocado può aiutare le persone che soffrono di problemi digestivi e viene utilizzato come parte di una dieta a basso consumo di rifiuti per coloro che hanno bisogno di controllare la diarrea.

Valore nutritivo dell'avocado

In precedenza considerato un alimento con effetti nocivi sulla dieta, l'avocado torna in scena con una buona reputazione. Ha più fibre di qualsiasi altro frutto, il 75% di fibre solubili e il 25% di fibre insolubili, oltre a contenere principalmente grassi monoinsaturi, grassi "buoni". È anche ricco di potassio, vitamine del gruppo B e vitamine E e K.


Benefici dietetici dell'avocado

Oltre ad avere un alto contenuto nutritivo, l'avocado aiuta anche l'organismo ad assorbirlo. Può essere aggiunto alla dieta come elemento ipocalorico e povero di grassi, in sostituzione di salse come maionese, burro o panna acida. Questo può aiutare a ridurre le calorie e i grassi dai pasti, apportando fibre e sostanze nutritive e aiutando a regolare la digestione.

La dieta a basso residuo

L'avocado non è necessariamente un alimento base per tutti coloro che soffrono di sindrome dell'intestino irritabile. Alcune persone hanno bisogno di una dieta ricca di fibre e povera di grassi che controlli sia la stitichezza che la diarrea, che non include questo frutto. La dieta a basso residuo, tuttavia, include alimenti come mele, tapioca, crema di riso, burro di arachidi, purè di patate a basso contenuto di grassi e avocado. In questa dieta, limitare il consumo di latticini ed evitare cibi fibrosi e granulari. Cerca di mangiare cibo a temperatura ambiente, piuttosto che caldo, bevi liquidi tra i pasti e non durante e cerca di riposare dopo i pasti per consentire l'inizio della digestione.


Aggiungere l'avocado alla dieta

Le fette di avocado aggiunte a panini o toast, invece di burro o maionese, possono ridurre significativamente l'assunzione di grassi e colesterolo, oltre a fornire sollievo dai sintomi dell'intestino irritabile. Può essere miscelato e utilizzato per preparare salse, in sostituzione della maionese o della panna acida, conferendo gli stessi benefici nutrizionali e salutari. Le ricette popolari che possono essere preparate a temperatura ambiente secondo una dieta a basso residuo sono le insalate verdi con avocado.