Contenuto
In tutte le scelte che dovrebbero essere fatte per la saldatura dell'argento, il gas appropriato dipenderà dalla temperatura richiesta. Per l'acciaio inossidabile, il gas MAPP può essere la scelta migliore tra tutti i gas.
Riparazione di acciaio inossidabile con saldatura d'argento (Immagine di lavello in acciaio inox da Hedgehog da Fotolia.com)
Gas MAPP
Il gas MAPP è una miscela di gas di petrolio liquefatto (GPL) e metilacetilene-propadiene, con un odore aggiunto come misura di sicurezza per segnalare eventuali perdite.
vantaggio
Ha un vantaggio diverso rispetto ad altri propano combustibili. Questo gas brucia ad una temperatura più elevata e ha una fiamma di migliore densità.
Saldatura dell'acciaio inossidabile
L'acciaio inossidabile richiede temperature più elevate rispetto alla maggior parte dei metalli. Il gas MAPP fornisce una fiamma abbastanza calda per saldare questo materiale con l'argento in quanto può raggiungere temperature di brasatura.
Scegliere una saldatura
Il gas MAPP riscalda a sufficienza l'acciaio inossidabile per utilizzare la lega d'argento al 56%. Questa saldatura è eccellente per l'acciaio inossidabile utilizzato nella lavorazione degli alimenti.
torce
È possibile utilizzare il gas MAPP su qualsiasi torcia designata LP, GPL, GPL, Propano, MAPP o MAP-Pro. Viene anche in bottiglie singole per torce a mano.