Contenuto
Il colorante gel ha una consistenza spessa, a base di olio o vernice, e non si asciuga rapidamente come altri prodotti a base d'acqua. Pertanto, è più facile manipolare l'intensità della tonalità durante l'applicazione, indipendentemente dal materiale di cui è fatto l'oggetto. Questo prodotto funziona bene su legno, fibra di vetro, acciaio e cartone. Inoltre non tende a gocciolare, rendendolo adatto per colorare superfici verticali, come porte, senza la necessità di disinstallarle. Possono facilmente diventare scuri. Per ottenere una tonalità più chiara, è necessario seguire alcune semplici linee guida durante l'applicazione.
Passo 1
Utilizzando un cacciavite, rimuovere la maniglia della porta e l'hardware. Posizionare nastro adesivo e fogli di plastica sulle cerniere e sui pannelli di vetro. Stendi dei fogli di plastica sul pavimento sotto la porta.
Passo 2
Se la porta è prefinita, rimuovere completamente il colorante e il sigillante esistenti dalla superficie. Usa una sostanza chimica e molti panni.
Passaggio 3
Pulisci accuratamente la porta prima di iniziare a tingere. Pulire con un panno privo di lanugine imbevuto di trementina. Quindi risciacquare bene con acqua. Lascia asciugare completamente la porta.
Passaggio 4
Mescola bene la tintura e mettine una minima quantità su una spazzola a setole naturali o un applicatore di lana di agnello. Non mettere troppo o la tonalità sarà scura. Applicare in base alla venatura della porta, se presente, e rimuovere immediatamente l'eccesso per ottenere un tono chiaro. Lasciare che la porta si asciughi completamente secondo le istruzioni dell'etichetta.
Passaggio 5
Sigillare con un poliuretano o un altro sigillante. Non chiudere la porta finché non è asciutta. Rimuovere il nastro e reinstallare la maniglia e l'hardware della porta.