Come realizzare un cappello da Pinocchio

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 3 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Tutorial di Carnevale: cappello da Pinocchio o da Fatina
Video: Tutorial di Carnevale: cappello da Pinocchio o da Fatina

Contenuto

Una delle caratteristiche principali di Pinocchio - oltre al naso che cresce quando mente - è il suo cappello, che nel corso degli anni appare in diversi colori. Il cappello di Pinocchio è già apparso rosso, verde, blu e giallo. Inoltre, ha una piuma rossa sul lato. Usando materiali semplici, puoi creare il tuo cappello.

Passo 1

Dipingi il foglio di carta giallo e lascialo asciugare.

Passo 2

Crea una semplice forma conica per il cappello. Tieni il foglio in due angoli. Spingili verso il centro della foglia finché non si incontrano, creando una forma conica acuta.

Passaggio 3

Adatta il cappello alla testa. Posiziona il cono sopra la testa e regolalo facendo scorrere gli angoli l'uno sull'altro. I bordi si incroceranno e potrai cambiare le dimensioni.

Passaggio 4

Togliti il ​​cappello e tieni gli angoli in posizione per mantenere la taglia corretta. Incolla la sovrapposizione degli angoli. Lascia asciugare.


Passaggio 5

Dipingi la piuma di rosso. Non dimenticare di rimuovere la vernice gialla dal pennello prima di iniziare. Se non riesci a trovare una piuma, comprane una in un negozio di artigianato.

Passaggio 6

Incolla la piuma sul lato del cappello che sarà sopra l'orecchio destro. Assicurati che la colla tenga il cono in posizione e che sia asciutta prima di posizionare la piuma.

Passaggio 7

Incolla un pezzo di nastro blu attorno alla base del cappello. Il Pinocchio originale indossava un cappello giallo con un nastro blu e una piuma rossa. Aspetta che si asciughi. Mettiti il ​​cappello e vedi se ti sta bene.