Come fare un velo da sposa con bordo in pizzo

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
TUTORIAL VELO SPOSA RICAMATO
Video: TUTORIAL VELO SPOSA RICAMATO

Contenuto

Niente proclama il tuo status di sposa più di un velo. Da semplici pezzi di tulle a confetti incrostati di cristalli, questi accessori possono variare tanto quanto gli abiti da sposa stessi. Se stai facendo il tuo velo, considera di usare lo stesso pizzo del tuo abito da sposa. Anche se il reddito non deve corrispondere esattamente, dovrebbe completare il vestito. Quando decidi la taglia corretta per il tuo velo, nota che i veli che coprono solo il viso hanno 60 cm, i veli fino a quando il gomito ha 75 cm, i veli fino a quando la punta delle dita ha 1 m, i veli della cappella sono 1.80 me i veli la cattedrale è lunga 2,5 m.


indicazioni

Un tocco di pizzo conferisce al velo un'aria vintage (NA / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Piegare il tulle a metà e tagliarlo alla lunghezza richiesta dallo stile di velo desiderato.Rimuovere il tessuto in eccesso e arrotondare gli angoli del bordo inferiore per creare una finitura liscia e graduale.

  2. Appunta il pizzo sul bordo del velo, iniziando dall'angolo superiore e finendo nell'angolo opposto. In questo modo, l'unico lato che non dovrebbe avere il loop sul suo bordo è il bordo superiore.

  3. Cuci il pizzo sul velo e rimuovi i perni. Cucire a mano è il metodo migliore per questo progetto. Se usi una macchina da cucire, prova una piccola parte, che puoi nascondere dal velo per assicurarti che i punti non compaiano nel merletto.

  4. Posiziona il bordo superiore del tulle sotto l'ago della macchina da cucire con il punto facile. Il punto facile è realizzato cucendo con il punto più largo possibile sulla macchina per cucire e senza nodi all'inizio o alla fine dei punti. Tirare i fili dall'alto per piegare il tessuto. Quando il tulle ha la stessa larghezza del pettine di plastica, cucilo sopra il volant per tenerlo in posizione.


  5. Posiziona la punta del velo arricciato contro il ponticello in plastica, assicurandoti che i denti del pettine puntino verso l'alto e lontano dal velo. Cuci il pettine sul velo, usando il cordoncino di nylon. Tessi il filo tra i denti del pettine e il suo ponte per mantenere il velo fermo.

Cosa ti serve

  • Thule Tule con 1,10 m di larghezza
  • Metro a nastro
  • forbici
  • perni
  • reddito
  • ago
  • filetto
  • Macchina da cucire
  • Pettine in plastica trasparente da 7 cm
  • Filo di nylon