Contenuto
Qualsiasi paio di jeans può essere trasformato in una gonna con un minimo sforzo. Non è necessaria alcuna attrezzatura speciale o capacità di cucito di alto livello per realizzare una gonna jeans smontabile. Questo processo prevede la creazione di pannelli anteriori e posteriori per la gonna, attraverso il tessuto dei jeans originali. In alternativa, puoi creare altri pannelli in tessuto per un look più bohémien. Per una perfetta vestibilità della gonna, scegli i jeans che si adattano bene alla vita e ai fianchi.
indicazioni
È possibile utilizzare qualsiasi marca di jeans (Immagine di sfondo dei jeans di luckyli da Fotolia.com)-
Metti i jeans. Trova la cucitura interna. È la linea di cucito in cui i jeans sono cuciti all'interno di ciascuna gamba. (Se indossi i pantaloni in piedi con i piedi uniti, la cucitura interna della gamba destra toccherà quella a sinistra).
-
Taglia i jeans insieme nella cucitura interna, iniziando dalla caviglia e tagliando verso l'inguine. Al termine, i pantaloni saranno tagliati completamente lungo l'interno di entrambe le gambe.
-
Misura la lunghezza desiderata della gonna e aggiungi 5 cm per tagliare l'orlo (la parte inferiore della gonna che verrà girata e cucita). Segna la misura con i pin.
-
Tagliare la lunghezza della gonna secondo l'orlo segnato. Conservare il tessuto rimanente in quanto verrà utilizzato per riempire le aperture nel corpo della gonna.
Decostruendo i jeans
-
Appiattisci il tessuto che hai tagliato e posizionalo sotto la gonna nelle aperture triangolari che ora esistono davanti e dietro di esso. Disporre il tessuto all'angolo desiderato, in modo che si sovrapponga al tessuto della gonna di almeno 2,5 cm su ciascun lato.
-
Con la macchina da cucire o l'ago e il filo, cucire il tessuto rimanente sulla parte anteriore della gonna (all'apertura della cucitura interna). Fai lo stesso con la parte posteriore della gonna e l'altro tessuto rimanente.
-
Taglia i tessuti davanti e dietro alla stessa lunghezza del resto della gonna.
-
Piegare l'estremità della gonna due volte. Ciascuno dovrebbe essere da 2,5 a 5 cm. Assicurare la piega in posizione con spilli.
-
Cuci intorno alla parte inferiore della gonna. Assicurati di cucire completamente le due pieghe dell'orlo (il bordo inferiore).
Ricostruire la gonna
suggerimenti
- Per fare una gonna lunga, lascia i jeans con la loro lunghezza originale. Cucire un tessuto coordinato o complementare a scelta nel triangolo formato separando le cuciture interne.
- Per rendere la gonna con un orlo sminuzzato, ometti l'ultimo passaggio.
avvertimento
- Per evitare il restringimento del tessuto, i jeans devono essere pre-lavati e asciugati prima di iniziare questo progetto.
Cosa ti serve
- forbici
- Lady o spilli da cucito
- Macchina da cucire (con piede pesante o "denim" e ago pesante) o ago pesante
- Filato pesante dello stesso colore dei jeans