Come schiarire i tessuti di lana giallastri

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 4 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come sbiancare il bucato senza candeggina: ecco 4 metodi naturali!
Video: Come sbiancare il bucato senza candeggina: ecco 4 metodi naturali!

Contenuto

La lana bianca può presentare una macchia giallastra quando viene riposta, ma puoi ripristinare la tonalità originale del tessuto. Puoi usare un prodotto naturale facilmente reperibile in casa, ma non usare mai candeggina a base di cloro per schiarirlo. Potrebbe essere necessaria più di un'applicazione per raggiungere il livello di bianco originale. Maneggia con cura il tessuto quando è bagnato e lascialo asciugare naturalmente.

Passo 1

Riempi il contenitore con aceto bianco e acqua distillata. Posizionare il getto spray nella posizione spray e spruzzare il liquido sulla superficie sporca della lana. Strofina delicatamente l'acqua con l'aceto per far penetrare le fibre di lana. Risciacquare con acqua fredda.


Passo 2

Metti il ​​tessuto di lana nella lavatrice. Imposta la macchina per il lavaggio delicato e metti il ​​sapone liquido sui vestiti di lana. Lasciare che la macchina completi il ​​lavaggio normalmente.

Passaggio 3

Verificare che la lana sia tornata al suo candore originale. Se il tessuto è ancora giallo, ripetere il processo descritto. Se lo sporco giallastro è uscito, stendi il tessuto sugli asciugamani. Arrotolare gli asciugamani e la lana, formando un grande tubo, quindi srotolarli sullo stendibiancheria o sull'asta doccia. Lascia asciugare completamente.