Come fare inchiostro a penna permanente

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Aprile 2024
Anonim
Tutorial - Come ricaricare l’inchiostro di una penna roller
Video: Tutorial - Come ricaricare l’inchiostro di una penna roller

Contenuto

Alcune penne hanno inchiostro permanente, ma solo un piccolo numero di penne o penne a inchiostro è permanente. Ma anche le vernici permanenti possono perdere o esaurirsi nel tempo. Per rendere l'inchiostro duraturo su carte, documenti e illustrazioni, utilizzare una chiusura a scatto. Questo prodotto è simile al fissatore spray per capelli, ma genera una finitura opaca, piuttosto che lucido, antiaderente, e protegge la vernice indefinitamente.


indicazioni

Conserva il tuo lavoro scritto a mano quando lo ritieni importante per il futuro. (Immagine penna di AGphotographer da Fotolia.com)

    indicazioni

  1. Compra un fissatore permanente presso i negozi di articoli per l'arte. Esistono anche elementi di fissaggio parzialmente malleabili noti come "funzionali", che consentono determinate correzioni. Per la permanenza, un fermo con una vita più lunga è migliore.

  2. Posizionare il documento o l'illustrazione che si desidera tenere in posizione verticale in un ambiente ben ventilato. Il modo più semplice per usare il dispositivo di fissaggio della carta senza intaccare l'ambiente del giardino o la tua casa è di avvolgere la carta sul fondo di una grande scatola di cartone e poi girarla in modo che la carta sia posizionata verticalmente e l'apertura della scatola, di fronte a te. Avvolgere il nastro in piccoli cerchi e posizionarli sul retro del foglio, uno su ciascuna estremità, per assicurarsi che il dispositivo di chiusura copra l'intera carta.


  3. Tenere il fissativo a pochi centimetri dalla carta e utilizzare lo spray, spostandolo in avanti e indietro, a destra e a sinistra, facendo un movimento a zigzag su tutta la carta.

  4. Attendi cinque minuti per lasciare il primo strato asciutto e ripetere il processo. Due o tre strati sottili sono più efficienti di uno solo.

  5. Rimuovere il nastro dalla carta e lasciarlo asciugare completamente. Questo processo dovrebbe richiedere meno di un'ora.

Cosa ti serve

  • fissativo
  • Scatola di cartone
  • Nastro adesivo