Cosa mettere nei tubi della cucina per rimuovere il cattivo odore

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Trucco per eliminare il cattivo odore dalle tubature - Salute 365
Video: Trucco per eliminare il cattivo odore dalle tubature - Salute 365

Contenuto

L'odore cattivo è un evento comune nelle tubature della cucina. Questo a causa di particelle di cibo che sono state risciacquate nei tubi e hanno iniziato a marcire. Sebbene ci siano diversi prodotti per la pulizia disponibili per la pulizia delle tubature, sono molto costosi per il budget nazionale. Invece, considerare l'utilizzo di ingredienti economici e altamente efficaci che portano via il cattivo odore in cucina senza danneggiare il portafoglio.


Bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio è un efficace deodorante anti-odore nei tubi della cucina. Quando iniziano a emettere un odore, metti qualche cucchiaino di bicarbonato di sodio nello scarico del lavandino, copri e parti per qualche ora o, se possibile, durante la notte. Quindi risciacquare con acqua calda per rimuovere il residuo e ripetere ogni una o due settimane per evitare il cattivo odore. Questo è un modo sicuro ed efficace per combattere gli odori.

aceto

L'aceto lavora per la pulizia, la disinfezione e la deodorizzazione. Questo lo rende un ingrediente perfetto per rimuovere i cattivi odori. Metti mezza tazza di aceto bianco o mela e melissa (i due servono) sulla canna, copri e parti per qualche ora o tutta la notte. Quindi risciacquare con acqua calda per eliminare eventuali detriti.Come addizionale, aggiungi qualche cucchiaino di bicarbonato e metti una mezza tazza di aceto. Questo creerà un effetto effervescente che dovrebbe rompere qualsiasi sporco o detriti che stanno causando la puzza. Coprire lo scarico e lasciarlo per un'intera notte. Risciacquare con acqua calda e ripetere ogni due settimane per evitare l'odore di ritorno.


Acqua sanitaria

La candeggina è un'altra alternativa per rimuovere la puzza dalla cucina. È in grado di uccidere i batteri e disinfettare, rendendola una soluzione perfetta al problema. Quando si sviluppa l'odore cattivo, mettere mezzo bicchiere di candeggina nello scarico e lasciarlo lì per un'ora, quindi risciacquare con acqua calda per rimuovere il residuo. Ripeti ogni due o tre settimane per mantenere la cucina priva di odori e batteri.