Come rimuovere le macchie delle ascelle dai vestiti

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Come eliminare le macchie di deodorante e sudore
Video: Come eliminare le macchie di deodorante e sudore

Contenuto

Macchie di ascella sugli abiti, per lo più di colore chiaro, sono evidenti e imbarazzanti. Diventeranno gialli o verdi dando una sensazione di sporco. Anche se può sembrare impossibile, rimuovere un punto così palese è in realtà molto semplice. In effetti, non è necessario acquistare costose soluzioni di pulizia per rimuovere le macchie di sudore sulle ascelle. Basta usare un sapone normale, preferibilmente ossigenato. Detto questo, tutti i tipi di macchie da rimuovere richiedono solo un po 'di pazienza.


indicazioni

Lascia le tue magliette prive di imperfezioni (Goodshoot RF / Goodshoot / Getty Images)
  1. Inumidire il panno con acqua. Assicurarsi che il panno non rilasci la vernice se si rimuove la macchia sulla camicia bianca. Un panno con un colorante scarsamente fissato potrebbe allentare il colore sul tessuto.

  2. Versare una piccola quantità di sapone sul panno e schiuma.

  3. Strofina il panno saponoso sulle macchie delle ascelle. Assicurarsi che le macchie siano completamente coperte. Se hai bisogno di più sapone, applica altro sul panno e continua a pulire.

  4. Lasciare il sapone sulla maglietta per almeno 30 minuti, quindi lavarlo via normalmente. Lascia asciugare la biancheria all'aria aperta.

  5. Ripeti il ​​processo se necessario per più difficili macchie di ascella.


suggerimenti

  • Per camicie bianche con macchie più difficili, provare a utilizzare una soluzione al 50% di perossido di idrogeno al 50% di acqua sulla macchia e lasciarla a bagno per circa mezz'ora. Lavare in acqua fredda.
  • Per camicie colorate con macchie molto difficili, prova ad annaffiare la macchia con un cucchiaio di aceto bianco e mezzo bicchiere d'acqua. Lavare in acqua fredda.
  • Sentiti libero di mettere il sapone direttamente sulle macchie e immergile.

avvertimento

  • Non usare candeggina a base di cloro per rimuovere le macchie di ascella. La reazione chimica del prodotto con la base di proteine ​​coloranti lo renderà più scuro.

Cosa ti serve

  • Sapone Ossigenato
  • acqua
  • panno