Contenuto
Stai facendo un ottimo lavoro di sostituzione della piastrella della cucina, ma ora hai trovato un dilemma. Hai delle prese a muro e le piastrelle non arrivano uniformemente ai bordi: devi tagliare le piastrelle per adattarle alla presa a muro e non hai idea di come farlo. Prima di far cadere la spatola in preda alla disperazione, prendi il metro. La soluzione non è così complicata come sembra.
indicazioni
-
Misurare la distanza dall'ultima piastrella intera al bordo della presa, ricordando di sottrarre la larghezza richiesta per la linea di fughe dove le piastrelle si incontreranno. Se la piastrella raggiungerà l'angolo della presa, misurare sia l'altezza che la larghezza.
-
Segna la piastrella da tagliare con le misure corrispondenti usando un pennarello.
-
Mettere un foglio di carta sulla piastrella contrassegnata, allinearlo e tracciare le linee di misurazione sulla carta; tagliare la carta nelle linee e tenerla vicino alla presa per assicurarsi che le misure siano corrette.
-
Accendi la sega circolare e, dopo aver verificato che l'acqua scorra, taglia la piastrella alla fine della prima fila di pastelli, assicurandoti di tenere saldamente la piastrella per garantire un taglio netto.
-
Tagliare un angolo attraverso un secondo taglio sulla linea di matita di cera corrispondente per trovare la fine del primo taglio.
suggerimenti
- Usa sempre i pastelli, poiché le normali matite e altri pennarelli si macchiano durante il taglio.
- Molti negozi di elettrodomestici e attrezzature taglieranno mattonelle di marca per una tassa nominale.
avvertimento
- Indossare sempre occhiali protettivi quando si utilizza una sega bagnata.
Cosa ti serve
- Metro a nastro
- Matita di cera
- Sega bagnata
- Protettore per gli occhi