Contenuto
Se non vieni pagato, sarà difficile sapere in che modo il tuo datore di lavoro è arrivato in salario netto. Pertanto, molte aziende danno un impegno al dipendente indipendentemente dal fatto che la legge lo richieda o meno. In alcuni casi, i tuoi pagamenti potrebbero essere uguali a quelli di stipendio, ma in altri no.
Se non vieni pagato, sarà difficile sapere in che modo il tuo datore di lavoro è arrivato in salario netto (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)
carattere
Una polizza, nota anche come busta paga o estratto conto, include una descrizione dei pagamenti entro un determinato periodo. Se la legge richiede che la tua azienda fornisca un impegno, il governo di solito ti informa sugli articoli che dovrebbero essere inclusi in esso. Molti datori di lavoro pongono ore, importi di pagamento, salari, tasse, imposte e altre detrazioni, come sconti volontari, contributi sindacali, ecc.
motivi
Il governo può o non può richiedere che il suo valore lordo o netto sia nella busta paga. Se la società non include il pagamento lordo, si può essere confusi con la differenza tra ciò che il beneficiario segnala e lo stipendio ricevuto se la dichiarazione mostra, ad esempio, le ore totali lavorate nel periodo, i rispettivi importi di pagamento, straordinari , stipendio lordo e detrazioni. Tuttavia, questo non include l'importo da pagare, il che potrebbe farti credere che hai ricevuto meno di quanto dovresti. Un altro motivo per cui la tua retribuzione potrebbe essere diversa dalla busta paga è se uno dei due è errato. Ad esempio, se lo stipendio riporta lo stipendio totale, ma si ottiene un importo diverso, o la retribuzione completa o lo stipendio è errato.
soluzioni
Sommare tutte le detrazioni elencate nella ricevuta e sottrarre il numero ottenuto dal totale lordo per trovare l'importo pagato. Crea questo account se la dichiarazione non mostra il pagamento netto. Il risultato dovrebbe essere uguale al valore ricevuto. Se non lo è, uno dei due è errato. In tal caso, mostra al tuo capo o al reparto che si occupa dei pagamenti in modo che possano verificare dove si trova il problema. Ad esempio, se il pagamento netto include gli straordinari non aggiunti nella polizza, è sbagliato.
considerazioni
Un modo semplice per comprendere l'estratto conto è verificare se l'importo netto è descritto nella dichiarazione. In caso contrario, l'importo ricevuto sarà sempre diverso da quello contenuto nella polizza.