Dettagli per creare tilapia in una piscina di plastica

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Part 1: LOW BUDGET TRAPOND (560 pesos only) 3m x 4m TRAPAL POND | Fish Pond Without Water Pump
Video: Part 1: LOW BUDGET TRAPOND (560 pesos only) 3m x 4m TRAPAL POND | Fish Pond Without Water Pump

Contenuto

La tilapia è uno dei pesci allevati in cattività più al mondo, oltre ad essere uno dei migliori pesci per l'acquacoltura su piccola scala. Questo pesce popolare è forte, adattabile a una varietà di condizioni e resistente alle malattie. La tilapia si riproduce facilmente e in grande numero e cresce rapidamente. Sono una buona scelta per l'agricoltura sostenibile nelle fattorie acquatiche. La vostra dieta richiede solo piccole quantità di cibo per pesci e olio di pesce, con conseguente inquinamento ambientale relativamente basso.


La tilapia è forte e adattabile, quindi è una buona scelta per l'acquacoltura domestica (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

Preparare il lago

Quando pianifichi il tuo stagno per la tilapia, considera prima il numero di pesci che vuoi mantenere. Il lago deve essere profondo almeno 1,5 m. Calcola un'area di circa 85 cm² per ogni pesce adulto. Cerca di localizzare il tuo laghetto in una zona soleggiata per consentire alle alghe di svilupparsi per nutrire il pesce. Una fonte affidabile di acqua libera da pesticidi e altri contaminanti è assolutamente essenziale. Controllare l'acqua e il cibo sarà la chiave per creare pesci sani. Se stai pensando di utilizzare una fodera in tessuto o un altro tipo di fondo sintetico, fai una ricerca per assicurarti che i materiali non rilasciano sostanze tossiche nello stagno. Potrebbe essere necessario riempire lo stagno vuoto diverse volte dopo la costruzione per assicurarsi che sia sicuro.


Popolazione del lago

Inizia con cinque o sei pesci piccoli per ogni 85 cm² di superficie del lago. Se non è possibile acquistarli, da 20 a 30 paia di pesci da riproduzione saranno sufficienti per un lago da tre a sei metri. Mantenere un numero costante di pesci è importante. Pochi pesci nel serbatoio possono comportare comportamenti territoriali, con animali più preoccupati per l'allevamento che per l'alimentazione. Già la presenza di pesci in eccesso può creare competizione per il cibo, con conseguente ferimento di animali.

Mantenere l'ambiente del lago

Garantire la qualità del cibo e dell'acqua è la massima priorità quando si tratta di creare tilapia. Un sistema di circolazione dell'acqua che utilizza una fonte d'acqua naturale è l'opzione migliore per mantenere la qualità dell'acqua, che dovrebbe essere fatta circolare senza causare notevoli spostamenti sul lago. Se si desidera utilizzare un tubo da giardino, il lago avrà bisogno di un sistema di ricircolo per filtrare e aerare l'acqua. La temperatura deve essere mantenuta tra 25, 5 e 30 ° C, richiedendo un riscaldamento, a seconda del tempo.


Nutrire la tilapia

Una dieta corretta è la chiave per creare tilapia sano e di buone dimensioni. Friggere avrà bisogno di più proteine, la quantità necessaria per diminuire man mano che i pesci crescono. La tilapia si nutrirà di alghe e plancton che crescono naturalmente nel lago. Un fertilizzante, come gli escrementi di pollo, dovrebbe essere aggiunto periodicamente per aumentare la crescita del cibo naturale del tilapia. Non aggiungere troppo fertilizzante in quanto esaurisce il livello di ossigeno nello stagno. Poiché la tilapia si nutre di vari tipi di alimenti, esiste una notevole varietà di strategie di alimentazione supplementare. Il più delle volte, il feed supplementare sarà basato su cereali come soia e riso.