Come prendere il segnale Wi-Fi su lunghe distanze

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 12 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Come trasmettere un segnale WiFi a distanza con una punto-punto
Video: Come trasmettere un segnale WiFi a distanza con una punto-punto

Contenuto

Una rete Wi-Fi è una rete wireless che puoi raccogliere sul tuo computer portatile. Alcune di queste reti, come quelle private, sono solitamente private e richiedono una password per utilizzarle. Tuttavia, le reti Wi-Fi pubbliche non richiedono una password, ma richiedono di essere nel raggio di portata. Anche se sei un po 'lontano dalla rete, ci sono cose che puoi fare per ottenere un buon segnale e approfittare del Wi-Fi gratuito.


indicazioni

Alcuni luoghi pubblici offrono reti Wi-Fi gratuite (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Stai lontano da cose che possono bloccare il segnale Wi-Fi dal tuo laptop, come telefoni cordless e microonde. Molte aziende che offrono l'accesso Wi-Fi hanno queste apparecchiature. Baby monitor, comandi del garage e altri dispositivi elettronici wireless possono anche interferire con la ricezione del segnale.

  2. Acquista un adattatore per scheda di rete wireless per il tuo PC per il tuo laptop. È possibile sostituirlo con un adattatore di rete wireless USB. L'adattatore USB deve avere un'antenna esterna per rilevare il segnale Wi-Fi quando sei lontano da esso.

  3. Collocare un'antenna esterna sul computer portatile in aggiunta alla scheda di rete wireless USB. Un'antenna ad ampio raggio sarà più efficace nel catturare il segnale Wi-Fi gratuito.


  4. Metti un ripetitore di segnale wireless a metà strada tra te e dove ritieni che il segnale Wi-Fi sia più forte. Questo potrebbe non essere possibile in un luogo pubblico, ma può essere usato al chiuso.

Cosa ti serve

  • Adattatore di rete wireless
  • Antenna esterna
  • Ripetitore di segnale wireless