Come raccogliere il cavolo riccio

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 5 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Verdure invernali - Il Cavolo Riccio
Video: Verdure invernali - Il Cavolo Riccio

Contenuto

Il cavolo cappuccio è un ortaggio sano che predilige il freddo, e se curato adeguatamente può produrre un surplus di foglie per tutta la stagione, inverno compreso. La tempistica per la raccolta del cavolo è una decisione personale, che può essere basata sulle preferenze di gusto. Per coloro che preferiscono un gusto più delicato, è meglio raccogliere le foglie giovani. Per chi predilige un sapore più deciso e piccante, le migliori sono le foglie mature.

Passo 1

Raccogli il cavolo riccio subito dopo la prima gelata. Questo è il momento migliore per raccogliere le foglie per i tuoi piatti e le tue insalate. Le gelate, infatti, accentuano il sapore del cavolo cappuccio e, come le piante primaverili, la loro maturità in autunno permetterà loro di sopravvivere durante l'inverno.

Passo 2

Prendi ciò di cui hai bisogno durante la stagione. Il cavolo può essere raccolto subito dopo che le foglie iniziano a crescere. I fiori più giovani possono essere un'aggiunta gustosa ad alcune insalate e quelli più maturi diventano più gustosi man mano che crescono. Le foglie possono essere rimosse dal cavolo fino a quando non è coperto da una coltre di neve.


Passaggio 3

Proteggi il tuo cavolo con uno strato sottile di strato morto se vuoi continuare a raccogliere durante l'inverno. I cavoli preferiscono temperature più fresche, quindi i loro sapori si intensificano in inverno. Se preferisci questo sapore, proteggili dall'inverno.

Passaggio 4

Rimuovere le foglie esterne della pianta quando sono mature, per mantenere il ciclo di crescita. Il centro del cavolo contiene una gemma che continuerà a produrre foglie fresche quando verranno eliminate quelle vecchie. Seguendo questa regola, puoi aspettarti una vasta produzione che soddisferà le tue esigenze.

Passaggio 5

Scegli foglie fresche di verde brillante, invece di fiori giallastri. Questi ultimi hanno un sapore sgradevole e il loro aspetto flaccido può essere poco appetitoso.