Come aumentare le scale?

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 21 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
COME STUDIARE LE SCALE - CONSIGLI ED ESEMPI PRATICI AL PIANOFORTE
Video: COME STUDIARE LE SCALE - CONSIGLI ED ESEMPI PRATICI AL PIANOFORTE

Contenuto

I passaggi stretti possono essere scomodi e persino pericolosi. Quello che molte persone non sanno è che aumentare la larghezza dei gradini non richiede necessariamente una ricostruzione completa dell'intera scala. Invece, puoi aggiungere una semplice estensione al bordo di ogni passaggio. Per ottenere ciò, è necessario prima tagliare l'estremità anteriore del pavimento in linea con il prospetto esistente, per consentire l'installazione di questa estensione.

Passo 1

Installa una punta di levigatura nel router. Ruotare i due dadi con le chiavi. Ruotare il dado all'esterno in senso antiorario e il dado all'interno nella direzione opposta per aprire il morsetto e fare il contrario per chiudere o serrare. Regolare la profondità di foratura in modo che la superficie di levigatura si trovi sulla faccia del gradino ascendente - il pezzo verticale nella parte anteriore di ogni gradino - e tagliare il bordo del pavimento livellato.


Passo 2

Passare la fresatrice da sinistra a destra lungo il bordo di ogni gradino per tagliare il bordo della sua estremità, lasciandola a filo con la superficie ascendente. Utilizzando una sega da banco, tagliare una nuova faccia ascendente per ogni gradino utilizzando il legno spesso 19 mm. Taglia i pezzi della stessa larghezza delle facce originali e all'altezza delle facce nella parte superiore della scala, essendo inferiore a 19 mm dalla parte superiore del piano superiore.

Passaggio 3

Taglia le estensioni in legno per i tuoi gradini in legno di 19 mm di spessore, larghe quanto i bordi che hai tagliato dalla scala, aggiungendo 19 mm ai lati ascendenti della scala. Ad esempio, se tagli 19 mm dall'estremità delle scale, la tua nuova estensione sarà larga 57 mm. Incolla e inchioda queste estensioni sul bordo superiore di ogni faccia del pannello che hai tagliato, con colla per legno e pistola sparachiodi, in modo che il bordo lungo, spesso 19 mm, sia a filo con la faccia posteriore della faccia ascendente.


Passaggio 4

Praticare dei fori guida attraverso le prolunghe ogni 20 cm. Forali attraverso il bordo anteriore di 19 mm fino al bordo posteriore della stessa lunghezza. Incolla e inchioda le facce ascendenti davanti alle facce esistenti, con colla per legno e una pistola sparachiodi. Guida una vite del ponte attraverso ogni foro in tutte le estensioni all'estremità del pavimento esistente. Utilizzare viti di 2,5 cm più grandi della larghezza delle strisce di estensione.

Passaggio 5

Tagliare con lo stampo in legno un bordo curvo da 6 mm, largo 19 mm per adattare il bordo anteriore di ogni gradino, unendoli al bordo del gradino con i chiodi, per coprire le teste dei gradini. viti. Questo processo estenderà i tuoi passi di 2,5 cm.