Come controllare le infestazioni di formiche con calce idrata

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 14 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Formiche: NON utilizzare insetticidi prima di aver visto questo!
Video: Formiche: NON utilizzare insetticidi prima di aver visto questo!

Contenuto

Il calcio - ossido di calcio o idrossido di calcio - ha due forme costruite: calce vergine e calce idrata; il secondo impedisce alle formiche indesiderate di invadere la tua casa o il tuo giardino. La calce idrata viene commercializzata come polvere secca e viene comunemente utilizzata nei materiali di ingegneria e costruzione, ma le sue proprietà chimiche e odorose lo rendono anche un efficace repellente per i piccoli parassiti come le formiche. C'è più di un modo per usare la calce idrata per affrontare le infestazioni di formiche.


indicazioni

La calce idrata crea una barriera invisibile contro le formiche (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Mescolare la calce idrata con solfato di rame e acqua - nota come miscela di Bordeaux - e diffondere la soluzione nelle aree infestate o come prevenzione. Tuttavia, evitare di utilizzarlo in spazi dove normalmente circolano animali domestici o persone, poiché il solfato di rame può essere irritante. Utilizzare il rapporto di una misura di solfato di rame, uno di calce idrata e un centinaio di acqua. Ad esempio, se si desidera ottenere circa quattro litri di soluzione, mescolare 38 ml di calce idrata e 38 ml di solfato di rame in 3,8 litri di acqua.

  2. Distribuisci mezzo bicchiere di calce idrata per metro quadrato di prato se l'antidoto proviene dal tuo giardino. Ripeti ogni quattro settimane fino a quando il problema non viene risolto.


  3. Usa calce idrata per creare una barriera e tenere le formiche lontane da certe aree. Applicalo vicino alle aperture attraverso le quali le formiche possono emergere.

Cosa ti serve

  • Solfato di rame