Come fare cartapesta con intonaco e giornali

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
DIY - LA MIA RICETTA PER  FARE LA CARTAPESTA IN UNA MANIERA FACILISSIMA - TUTORIAL
Video: DIY - LA MIA RICETTA PER FARE LA CARTAPESTA IN UNA MANIERA FACILISSIMA - TUTORIAL

Contenuto

La cartapesta può essere utilizzata per una varietà di progetti di artigianato per bambini, tra cui modelli animali, maschere e pinate. Se la carta non viene eseguita correttamente, questi disegni non si asciugheranno e potrebbero persino accumulare muffa. Seguendo i passi giusti nella creazione di oggetti di cartapesta si assicura che durino nel tempo.


indicazioni

Puoi fare una pinata con cartapesta (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)
  1. Tagliare il giornale e la carta a strisce sottili e conservarli. Tenere separati entrambi i tipi di carta.

  2. Per fare la pasta, mescolare un cucchiaio di farina e una tazza di acqua in una padella. Mescolare fino a che liscio.

  3. Metti la pentola sul fuoco, mettila a fuoco medio e mescola continuamente mentre la miscela di gesso inizia a bollire. Lascia che si raffreddi.

  4. Strappare un foglio di giornale o carta da burro e posizionare il calco in gesso al centro.

  5. Immergere completamente una striscia di giornale strappata nella miscela di pasta. Rimuovere l'eccesso tirando la striscia tra le dita. Mettilo nello stampo premendo con decisione in modo che non ci siano crepe o bolle d'aria.


  6. Ripeti fino a coprire l'intera superficie della base con il primo strato di strisce di giornale. Ripeti ancora tre volte finché la base non è completamente coperta da quattro strati di strisce di giornale.

  7. Se il tuo modello contiene dettagli come naso e orecchie, prendi un pezzo di carta, immergilo nella cartella, impastalo e applicalo alle aree di dettaglio.

  8. Lasciare lo stampo sulla carta forno per asciugare completamente.

  9. Una volta che i primi quattro strati sono completamente asciutti, aggiungi altri quattro strati e lasciali asciugare. Per l'ultimo strato, usa le strisce bianche.

  10. Quando il design è completamente asciutto, decorare correttamente con vernice e altri accessori come piume, glitter e adesivi.

Cosa ti serve

  • giornale
  • Carta per stampante bianca
  • Carta da burro
  • farina
  • acqua
  • padella
  • Colata di gesso
  • ciotola
  • Inchiostro, glitter, piume, bottoni e altri accessori decorativi