Contenuto
Il sapone per il corpo alla lavanda e alla citronella è morbido e idratante e può essere fatto in casa in meno di 30 minuti (anche se richiede un po 'più di tempo per trasformarlo in una barra). Fare il tuo sapone è un'attività divertente, che fa risparmiare denaro e ha ridotto l'esposizione alle sostanze artificiali, agli additivi e ai conservanti usati nei prodotti per la cura della pelle disponibili sul mercato. Questa ricetta produce un sapone da 225 grammi ma può essere facilmente duplicata se si desidera produrre più barre.
indicazioni
Sapone fatto in casa (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)-
Grattugiare il sapone di Castiglia con una grattugia. Prenotalo
-
Mettete l'acqua distillata in una piccola pentola o in un bollitore e fatela bollire.
-
Aggiungi petali di rosa essiccati, foglie di lavanda essiccate e citronella essiccata ad una bustina di tè usa e getta. Metti la busta in una casseruola media e versaci sopra l'acqua distillata bollente. Lasciare che la miscela infondi per un'ora.
-
Rimuovi la bustina dall'acqua e gettala via. Rimettere la padella sul fuoco a fuoco basso, aggiungendo l'olio di mandorle dolci e il sapone grattugiato. Mescolare con una bacchetta di vetro o un cucchiaio di legno fino a raggiungere una consistenza appiccicosa e spessa.
-
Versare il contenuto della padella nella forma e lasciarlo riposare per sei-nove ore fino a quando non si indurisce.
avvertimento
- Evitare di mescolare o mescolare qualsiasi tipo di sapone per il corpo fatto in casa in un contenitore di alluminio o rame poiché questi metalli tendono ad alterare negativamente la fragranza del prodotto finale.
Cosa ti serve
- 115 grammi di sapone di Castiglia
- 50 ml di acqua distillata
- 2 cucchiaini di petali di rosa essiccati
- 2 cucchiaini di foglie di lavanda essiccate
- 2 cucchiaini di citronella essiccata
- 1 bustina di tè usa e getta
- 1 tazza di olio di mandorle dolci
- Forma per sapone da bar