Cosa aiuta a mantenere l'odore del cane tra i bagni?

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 9 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Cosa aiuta a mantenere l'odore del cane tra i bagni? - Vita
Cosa aiuta a mantenere l'odore del cane tra i bagni? - Vita

Contenuto

Fare il bagno e curare il tuo cane può essere un compito laborioso e noioso. L'organizzazione di un programma appropriato dipende dalle dimensioni dell'animale e dalle sue condizioni di vita. I cani con accesso limitato alla strada possono generalmente rimanere a lungo senza fare il bagno. I cani di taglia grande e attivi possono aver bisogno di una toelettatura completa ogni 2 settimane o una volta al mese. Nuovi elettrodomestici e rimedi casalinghi rendono più facile mantenere il migliore amico dell'uomo con un buon odore tra i rituali del bagno.

Polvere per cane

Mescolare 1 tazza di bicarbonato di amido di mais e massaggiare la pelliccia dell'animale. Spazzola bene e rimuovi l'eccesso con un panno. Fare attenzione quando si applica vicino al viso. Il potere assorbente di questa miscela è ben noto ed è un'alternativa economica a costosi profumi e spray.


Salviette per neonati

Esistono già salviettine umidificate per animali preparate in commercio. Prodotti simili possono essere realizzati in casa con pochi ingredienti. Acquista un barattolo di salviettine per neonati. Mescola un profumo dolce o un olio essenziale con il succo di aloe vera e posizionalo sui tessuti. Per evitare che si secchino, mettili in una pentola chiusa o in un sacchetto con cerniera. Usa quanto necessario per pulire le zampe sporche o passa attraverso l'intera lunghezza dei capelli per un aspetto più rinfrescante.

Pennello ionico

Usa una spazzola ionica per dare al tuo animale domestico un profumo fresco e istantaneo. Queste unità funzionano a batterie ed emettono ioni positivi sotto forma di ozono, che aiuta a neutralizzare gli odori degli animali. Completamente sicura e di facile utilizzo, la spazzola scioglie nodi e grovigli donando un massaggio stimolante. I modelli per capelli corti o lunghi sono in vendita e variano nel prezzo. I pennelli ionici hanno guadagnato molta popolarità grazie alle recensioni positive degli utenti.


Letto pulito

Prendi la cuccia del tuo cane e fai un lavaggio settimanale. Lavare materiali morbidi in acqua calda con un buon detersivo. Aggiungi ½ tazza di aceto bianco all'acqua per eliminare la puzza. I letti di vimini possono essere lavati con sapone antibatterico e lasciati asciugare al sole. Prova a spruzzare il punto con un prodotto specifico per ridurre gli odori degli animali.

Shampoo senza risciacquare

Disponibili in spray, spugne e polveri, gli shampoo senza risciacquo sono un ottimo modo per rinfrescare un cane tra un bagno e l'altro. Applicare direttamente sui capelli e spazzolare bene. Non è necessario risciacquare. È possibile trovare un'ampia varietà di odori e formule su Internet presso la maggior parte dei produttori di prodotti per animali domestici. Balsami senza risciacquo possono essere aggiunti per rendere i capelli più lisci.

Cambiamenti dietetici

"Sei quello che mangi" e la dieta di un cane può influire sull'odore naturale che emette. Le sostanze chimiche e i conservanti nel cibo possono causare un odore sgradevole al cane. Scegli mangimi di alta qualità o prepara pasti nutrienti a casa per il tuo cane.