Contenuto
Gli spagnoli hanno la reputazione di essere romantici, ardenti e con una passione incontrollabile. Mentre alcuni spagnoli potrebbero adattarsi a questo profilo, le usanze spagnole di appuntamenti, fidanzamento e matrimonio incoraggiano effettivamente la coppia a prendersi del tempo per assicurarsi che stiano bene l'uno per l'altro. Questo potrebbe spiegare il tasso di divorzi del 18% in Spagna, che è molto più basso che in altri paesi occidentali.
Corteggiamento e incontri
Il corteggiamento in Spagna è un processo lungo e prolungato. Se la donna mostra interesse troppo presto, può spaventare l'uomo. Un gioco di rifiuto e di ricerca di solito avviene tra le due parti anche prima del primo incontro. I primi appuntamenti spesso includono bevande, caffè e una lunga chiacchierata, che termina vicino all'alba se l'appuntamento va bene. Gli spagnoli trovano attraente l'individualismo. Un senso dello stile unico ma alla moda probabilmente impressionerà un potenziale partner spagnolo.
Fidanzamento
Le proposte di matrimonio in Spagna avvengono allo stesso modo che in altri paesi, con l'uomo in ginocchio che chiede la mano della donna. La domanda "Mi vuoi sposare?" o "Mi vuoi sposare?" è sufficiente se non viene in mente nulla di più creativo. I fidanzati spagnoli indossano le loro fedi nuziali al terzo dito della mano destra. Quando l'anello di fidanzamento, o "alleanza", viene scambiato con l'anello nuziale, verrà indossato sullo stesso dito.
Il matrimonio
Durante la cerimonia nuziale, solo gli sposi stanno all'altare, senza damigelle o testimoni dello sposo. Il tradizionale copricapo di pizzo, un velo indossato sulla testa e sulle spalle, è recentemente tornato di moda tra le spose spagnole. È indossato sopra un "costume novia" o un abito da sposa. Nel pronunciare i loro voti, la coppia scambia monete note come Arras. Tradizionalmente, queste monete simboleggiavano la promessa dello sposo di sostenere la sposa per il resto della loro vita insieme. Ora, la sposa e lo sposo si scambiano monete per simboleggiare il sostegno reciproco.
La reception
La cerimonia nuziale spagnola generalmente non inizia prima delle 19:00, come la maggior parte degli altri eventi sociali spagnoli. Di conseguenza, i ricevimenti di nozze finiscono nelle prime ore del mattino. Gli sposi passano di tavola in tavola, distribuendo piccoli ricordi di matrimonio chiamati "detalles". Gli ospiti, a loro volta, danno i soldi alla nuova coppia. Per scherzo, gli amici dello sposo gli tagliano la cravatta a pezzi e mettono all'asta i pezzi per attirare la fortuna.