Come coprire i lividi scuri e gli occhi neri con il trucco

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
OCCHIO NERO / LIVIDO - TRUCCO EFFETTI SPECIALI ita
Video: OCCHIO NERO / LIVIDO - TRUCCO EFFETTI SPECIALI ita

Contenuto

Lesioni, interventi chirurgici e incidenti possono lasciare segni e macchie sgradevoli difficili da coprire. I lividi visibili, specialmente sul viso, possono rendere la scuola, il lavoro o qualsiasi luogo pubblico un po 'più a disagio. Fortunatamente, il trucco può fare miracoli per nascondere o attenuare l'aspetto di lividi e macchie.

Passo 1

Lava e pulisci il viso. Nascondere o nascondere efficacemente lividi e macchie inizia con la pelle pulita.

Passo 2

Applicare un correttore colorato, coprendo l'area contusa o scolorita. Il correttore colorato neutralizza lividi o discromie, creando un tono simile a quello della pelle. Il correttore verde è il più utilizzato nelle contusioni rossastre. Il correttore giallo viene utilizzato con lividi viola o bluastri, mentre la tonalità lavanda viene utilizzata con lividi gialli o marroni. Dare una leggera carezza e applicare il correttore sulla zona desiderata e appena oltre i bordi, con un pennello correttivo o un dito.


Passaggio 3

Applicare il correttore su tutto il viso. Il correttore deve corrispondere al tono della tua pelle per creare un equilibrio. Il correttore liquido è ideale per mescolare e nascondere. Puoi applicare il correttore con un pennello per il trucco o con il dito sui bordi della ferita o della macchia. È anche una buona idea applicare il correttore sui bordi del viso. Attendi almeno cinque minuti per assicurarti che il correttore si sia asciugato prima di applicare il fondotinta in polvere.

Passaggio 4

Applicare il fondotinta in polvere su tutto il viso. La base in polvere dovrebbe corrispondere al tono della tua pelle. Se stai usando una spugna, picchietta delicatamente la base con un movimento verso il basso su tutto il viso. Se usi un pennello, applica il fondotinta con un movimento circolare su tutto il viso.