Contenuto
Avere una porta dell'armadio della cucina che non si chiude correttamente è un fastidio che la maggior parte delle persone sperimenta per molto tempo fino a quando non interviene. Il più delle volte è molto facile risolverlo. Il costo varia da gratuito a meno di R $ 20 e il tempo impiegato per la riparazione è inferiore a 1 ora.
Passo 1
Ispezionare attentamente i cardini della porta dell'armadio. Cerca le aperture e controlla i cardini piegati o rotti.
Passo 2
Confronta i cardini delle porte con altri cardini della cucina, per vedere come si differenziano dagli altri. Ad esempio, questi cardini sembrano essere più vecchi degli altri? Sono di un colore diverso dagli altri?
Passaggio 3
Raschiare la colorazione impropria che potrebbe essere sulla cerniera. Per fare questo, usa un normale coltello (per imburrare) o carta vetrata.
Passaggio 4
Allentare le cerniere che ostacolano la chiusura della porta. Per le porte che si chiudono correttamente in basso, ma non in alto, allentare le cerniere in alto. Sulle ante che si chiudono in alto, ma non in basso, allentare i cardini in basso. Se nessuna parte della porta si sta chiudendo, allentare i 2 set di cerniere. Non rimuovere completamente le cerniere, basta allentarle leggermente.
Passaggio 5
Usa un cacciavite per battere i cardini nella direzione in cui devono andare. Per le porte che sembrano espandersi troppo a destra, la direzione dovrebbe essere a sinistra. Per le porte che si espandono molto a sinistra, la direzione sarà a destra. Tenere la porta in posizione e serrare le viti. Se la porta fosse solo un po 'storta, il problema verrà risolto e si chiuderà normalmente.
Passaggio 6
Sostituire completamente il gruppo cerniera se i passaggi precedenti non funzionano. A volte i cardini si piegano o si deformano e questo fa perdere loro la capacità di tenere una porta chiusa con un'angolazione appropriata. Per sostituire, rimuovere le vecchie cerniere. Riempi i vecchi fori delle viti con riempitivi di legno e monta la porta con un nuovo set di cerniere.