Come fare carta vegetale

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 26 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Carta fatta a mano - Hand made paper
Video: Carta fatta a mano - Hand made paper

Contenuto

La carta vegetale è un'alternativa naturale alla carta. È resistente ai grassi e al calore, quindi può essere usato per confezionare e cuocere il cibo. La carta vegetale viene anche usata per scopi decorativi, a causa del suo valore estetico. Come suggerisce il nome, è fatto con verdure, utilizzando una speciale tecnica moderna.


indicazioni

Puoi usare carota e zucca per fare (Carote con zucchine e immagine di zucca gialla gialla di Jack Kunnen da Fotolia.com)
  1. Taglia le verdure a fettine sottili. Le fette possono avere uno spessore di circa 0,5 cm. È possibile scegliere tra una varietà di verdure come carota, cetriolo, zucca, zenzero, patate, ravanelli, rapa o barbabietola.

  2. Disporre le fette come uno strato sottile tra due fogli di carta velina. Disporre le fette in modo sovrapponibile in modo da non lasciare spazi aperti.

  3. Metti le fette e la carta nel microonde. Dovrebbero essere posizionati alla base di esso.

  4. Metti un oggetto pesante, come un pyrex di vetro sopra le fette. Ciò impedirà che la carta si increspi.

  5. Riscaldare per un minuto. Questo lascerà la carta velina umida. Le fette di verdure più spesse richiedono più calore.


  6. Rimuovere le fette dal microonde e lasciare respirare la carta vegetale per un minuto. Sostituire la carta bagnata con un'altra nuova carta.

  7. Ripeti i passaggi da 3 a 6 fino a quando la carta velina esce quasi asciutta.

  8. Sostituire la carta velina ancora una volta. Posiziona le fette tra gli strati di vecchi giornali e lascia l'intero set per alcuni giorni su una superficie liscia con un po 'di peso.

  9. Sostituire sia la carta velina che il giornale una volta al giorno fino a quando la carta velina è completamente asciutta.

suggerimenti

  • È possibile utilizzare la stessa procedura per preparare la carta da frutto. Pera, mela, ananas, banana, fragola, arancia, kiwi e papaya sono alcune buone opzioni.
  • Fette di frutta alternate di colori tenui e forti per produrre un effetto impressionante. Barbabietola, arancia, mango e papaya sono alcune varietà di colori vivaci che puoi alternare a ravanello, rapa, patate, cetrioli o banane.

avvertimento

  • La quantità di calore e tempo nel microonde può variare in base a fattori quali lo spessore del vegetale, l'alimentazione a microonde, il tipo di verdura e la temperatura esterna. Saranno necessari più tempo e calore per le verdure con un maggiore contenuto di acqua, come le patate.
  • Prestare attenzione quando si maneggiano prodotti caldi.

Cosa ti serve

  • Verdure affettate sottili
  • Carta di seta
  • Forno a microonde
  • Teglia in vetro
  • giornale