Come realizzare un pallone meteorologico

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 22 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Rulof e Dr. Clapis • Go Pro nello Spazio ✔ECCO COME!
Video: Rulof e Dr. Clapis • Go Pro nello Spazio ✔ECCO COME!

Contenuto

Il servizio meteorologico nazionale degli Stati Uniti rilascia palloni meteorologici due volte al giorno in circa 900 luoghi in tutto il mondo, 92 dei quali si trovano negli Stati Uniti e nei suoi territori. I palloncini di perforazione trasportano una radiosonda di trasmissione per misurare la temperatura, l'umidità relativa e la pressione atmosferica mentre sale nell'atmosfera, utilizzando queste misurazioni nelle previsioni del tempo. È possibile inviare anche telecamere. I palloni pilota più piccoli non trasportano un carico utile. Osservare il loro movimento nell'aria fornisce informazioni per tracciare la direzione del vento e la sua velocità.

Passo 1

Scegli una giornata relativamente senza nuvole con poco o nessun vento per far cadere la mongolfiera. Puoi usare il binocolo per vedere l'ascesa e monitorare i tuoi movimenti. Un GPS economico ti permetterà di rintracciarlo lontano dalla tua vista.


Passo 2

Avrai bisogno di un pallone meteorologico, che può essere acquistato per R $ 12. La sua qualità determinerà l'altezza raggiunta prima di scoppiare o svuotare. Riempilo con idrogeno o gas elio.

Passaggio 3

Per creare un pallone meteorologico, usa una corda di nylon per fissare la parte superiore di un paracadute al fondo. Il paracadute verrà utilizzato per riportare la tua attrezzatura a terra.

Passaggio 4

Attacca una radiosonda (o qualsiasi altra attrezzatura meteorologica che desideri) e, se preferisci, una fotocamera e un GPS alle estremità delle linee del paracadute. Assicurati che tutti gli allegati siano sicuri.

Passaggio 5

(Facoltativo) Se non vuoi che il tuo palloncino voli in alto, fissalo al pavimento. In queste circostanze, i paracadute probabilmente non saranno necessari, sebbene sia una buona misura di sicurezza in caso di esplosione di un pallone in aria. Con una corda, puoi sollevarlo e riportare il carico verso il basso una volta che l'apparecchiatura ha registrato i dati. Assicurati solo che la catena sia abbastanza lunga da raggiungere l'altezza desiderata.


Passaggio 6

Se stai lanciando un pallone legato o in volo, seleziona un campo aperto per lanciarlo. Evita le aree con cavi di alimentazione, alberi, edifici alti o altri ostacoli che possono impedirti o perderti di vista molto rapidamente.

Passaggio 7

Supponendo che tu abbia un volo in volo libero, ad alta quota, può essere abbastanza distante da dove è stato lanciato. Il GPS ti permetterà di localizzare e recuperare la tua attrezzatura.