Contenuto
Le lame di un robot da cucina devono essere affilate dopo un uso prolungato dell'attrezzatura. Il modo migliore per eseguire questa operazione è manualmente, poiché affilatrici e affilatrici elettriche possono sbucciare il metallo e indebolire la lama, rendendo l'uso del processore molto pericoloso. Pertanto, acquista una pietra per affilare o un oggetto progettato per svolgere questo compito e affilare le lame.
Passo 1
Tenere saldamente la lama del robot da cucina per l'albero di plastica, facendo attenzione a tenere le dita lontane dal metallo. Con la mano libera, prendi lo strumento di affilatura in modo che la curva delle dita sia sotto di esso e il tuo pollice sia in alto. Questo modo di trattenere fornirà un buon controllo sullo strumento.
Passo 2
Tenere l'utensile per l'affilatura sul bordo della lama, allontanandolo da sé con un movimento di taglio continuo, in modo che alla fine di esso, la punta dell'utensile si trovi sul bordo più lontano dalla lama. Esercita una pressione decisa, ma non usare troppa forza mentre sposti lo strumento per affilare o la pietra per affilare lungo la lama. Ripeti questa operazione quattro o cinque volte.
Passaggio 3
Capovolgi la lama nella tua mano e tienila saldamente. Per affilarlo, muovi l'utensile con lo stesso movimento di taglio, ma ora, dirigendolo verso di te. Lavare le lame del robot da cucina e lasciarle asciugare all'aria.