Artigianato di gioielli con perline per bambini

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Tutorial collana fiorellini per principianti Estate 2021
Video: Tutorial collana fiorellini per principianti Estate 2021

Contenuto

Le perle possono essere utilizzate per una varietà di disegni, dalle decorazioni ai costumi di carnevale. Anche se i gioielli di perline sono facili da trovare pronti, puoi anche comprare perline alla rinfusa e usarli per gioielli fatti in casa. Alcuni di questi disegni possono essere complessi e decorati mentre altri sono abbastanza semplici da fare per un bambino.


Le perle possono trasformarsi in disegni per semplici bigiotteria per bambini (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

Collana con ciondolo perline

Attacca le spille di sicurezza. Possono avere le stesse dimensioni o dimensioni diverse, la scelta è vostra. Aprire ciascun perno e far scorrere le perline sull'ago e richiudere il perno. Taglia un cordoncino di cuoio o un nastro abbastanza lungo da adattarlo alla testa di chi lo userà facilmente. Far scorrere ciascuna delle spille di sicurezza sul nastro, quindi legare insieme le due estremità. Puoi rendere la collana lunga o corta come vuoi, purché passi facilmente sopra la testa o la persona che indosserai.

Bracciale perline facile

Avvolgere una corda o un nastro di cuoio attorno al polso e tagliare in quel punto. Far scorrere le perline sul filo. Le perle possono essere di qualsiasi forma e colore, a seconda dell'aspetto che si desidera. Unisci le due estremità quando finisci di mettere le perline che desideri. In alternativa, far scorrere una o più perline nel filo, annodare un nodo e aggiungere altro, alternando perline e nodi per un aspetto diverso. Per fare questo tagliare il filo in modo che si avvolga attorno al polso due volte, invece di una volta.


Collana in tessuto e perline

Prendi un vecchio paio di pantaloni di cotone o una maglietta che non indosserai più o che è macchiata. Taglia un pezzo di tessuto (senza macchie) che misura 60 x 5 cm. Far scorrere le perline lungo il pezzo di stoffa. Se qualcuno si blocca, usa gli aghi o le pinze per spingerli. Puoi aggiungerne quanti ne vuoi, a seconda dell'aspetto che desideri. Legare le due estremità per formare una collana. Una versione più piccola può essere usata come una tiara o avvolta intorno al polso due o tre volte per un braccialetto a strati.

Gioielli di perle da riviste

Prendi una pila di vecchie riviste che sono state lette. Strappa le pagine più colorate e in rilievo. Taglia ogni pagina in strisce di varie larghezze. Decidi quale lato di una delle strisce ti piacerebbe servire come modello nelle perline. Girare la striscia sull'altro lato. Metti un po 'di colla all'esterno e inizia a avvolgere uno stuzzicadenti finché non si trova a circa 1,5 cm dalla fine. Metti una goccia di colla, questa volta all'interno, e finisci di arrotolare la striscia. Rimuovi lo stecchino e lascia asciugare le tue nuove perle. Quando hai abbastanza perle secche per fare un braccialetto o una collana, infilarle in una stringa o nastro e unire le estremità per creare i gioielli.