Contenuto
Quando si utilizza una cintura di sicurezza attorcigliata, diventa scomoda e meno efficace se si schianta l'auto. Una cintura di sicurezza ha il principio di funzionamento di base per diffondere l'intera forza dell'impatto sull'anca e possibilmente sulla gabbia toracica, a seconda del tipo di cintura di sicurezza. Quando la cintura è attorcigliata, riduce la superficie in cui si diffonderà la forza d'impatto.
Passo 1
Slaccia la cintura di sicurezza. Non c'è modo di slacciare la cintura di sicurezza senza prima slacciarla. Deve essere presente un pulsante per poter premere e quindi allentare la cintura. Questo pulsante, nella maggior parte dei casi, è rosso.
Passo 2
Determina su quale lato è attorcigliata la cintura di sicurezza.Se è ruotato in senso antiorario, prendere la fibbia della cintura e ruotarla in senso orario finché la fibbia non è più attorcigliata. Se è ruotato in senso orario, ruotare la fibbia in senso antiorario finché non si allinea.
Passaggio 3
Allaccia la cintura di sicurezza posizionando la clip sulla fibbia. Dopo aver sentito il clic del lucchetto, l'attività è completata. La cintura di sicurezza dovrebbe ora essere completamente allineata, oltre ad essere più comoda e sicura.