Contenuto
- Metodo di rifinitura posteriore
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Metodo di rifinitura frontale
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Metodo della punta anteriore
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
La kaffiyeh, o shemagh, sciarpa araba è sempre stata molto popolare in Medio Oriente, ma ha guadagnato importanza in Brasile nelle ultime stagioni. Le sciarpe sono accessori colorati e facili da indossare, sia sul collo, sulla testa o sul viso. In questo tutorial, ci concentreremo sull'indossare l'accessorio intorno al collo, che è ottimo per proteggerti dal sole e dare al tuo look un tocco speciale.
Metodo di rifinitura posteriore
Passo 1
Piega la sciarpa a metà. Non deve essere perfetto o esatto; infatti, i kaffiyeh sono progettati per essere più sciolti.
Passo 2
Posiziona la sciarpa dietro il collo in modo che le estremità cadano davanti alle spalle. Un'estremità dovrebbe essere in una posizione, leggermente più bassa dell'altra.
Passaggio 3
Prendi l'estremità corta e avvolgila intorno al collo. Tieni la sciarpa sciolta e appesa casualmente. Posiziona questa estremità più corta sotto la sciarpa.
Passaggio 4
Prendi l'estremità più lunga e avvolgila davanti al collo, ricordandoti di mantenere la sciarpa più larga. Attacca la punta sotto la sciarpa. Sistema il tessuto a tuo piacimento.
Metodo di rifinitura frontale
Passo 1
Piega la sciarpa a metà senza stringere o in uno spessore comodo per essere sotto il mento.
Passo 2
Tieni la sciarpa in modo che il centro sia davanti al collo e sotto il mento. Tieni entrambe le estremità.
Passaggio 3
Prendi un'estremità e avvolgila intorno al collo, appendendo l'estremità libera sopra la spalla. Assicurati che la sciarpa penda liberamente.
Passaggio 4
Avvolgi l'altra estremità nella posizione opposta, appendendola sopra la spalla vuota. Regola il tessuto a tuo piacimento.
Metodo della punta anteriore
Passo 1
Piega la sciarpa lungo la diagonale, avrai la forma di un triangolo.
Passo 2
Lancia l'estremità lunga del triangolo finché il resto non cada facilmente sotto il mento lungo il collo. Mantieni il rivestimento allentato.
Passaggio 3
Tieni la sciarpa contro il collo, punta verso il basso. Lascialo sciolto e rilassato.
Passaggio 4
Avvolgi le estremità intorno al collo e sotto la parte anteriore. Lega le estremità insieme disponendole sotto il triangolo e arruffando il tessuto.