Come liscare cicatrici da varicella

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Trattamento cicatrici con il laser
Video: Trattamento cicatrici con il laser

Contenuto

Le cicatrici da varicella sono abbastanza comuni in coloro che hanno avuto la malattia. Come di solito colpisce i bambini sotto i 12 anni di età, la maggior parte degli adulti dovrebbe avere le cicatrici per la maggior parte della loro vita. Per coloro che ottengono la varicella da adulti, le cicatrici sono generalmente più scure e più visibili di quelle che si verificano durante l'infanzia e spesso hanno l'aspetto di un cratere e hanno una pigmentazione più scura della pelle circostante. misure per ammorbidire le tue cicatrici di varicella, rendendole meno evidenti.


indicazioni

varicella (Http://www.legacyhealth.org/images/Housecalls/chickenpox_stom.jpg)
  1. Applicare giornalmente il burro di cacao sulle cicatrici della varicella. Il burro di cacao è ampiamente usato per ridurre la comparsa di cicatrici e smagliature. Contiene proprietà curative naturali oltre ad essere altamente idratante.

  2. Lavare le aree sfregiate con un detergente contenente alfa-idrossi. Gli alfa-idrossiacidi aiutano a esfoliare la pelle e stimolare la rigenerazione cellulare. Ciò significa che nuove cellule epiteliali saranno prodotte più velocemente per sostituire le cellule cicatrizzate più vecchie.

  3. Usa una crema sbiancante gratuita sulle tue cicatrici. Poiché sono più scuri del resto della pelle, questo tipo di crema li alleggerirà gradualmente per armonizzarsi con il tono della pelle normale. Avrai bisogno di usare la crema sbiancante regolarmente per diverse settimane per vedere i risultati.


  4. Fare trattamenti di microdermoabrasione. Un professionista autorizzato utilizzerà un piccolo dispositivo per lucidare lo strato superficiale della pelle. Questa tecnica abrasiva ammorbidisce l'aspetto di tutte le cicatrici da varicella, anche se funziona meglio su cicatrici alte.

  5. Parla con il tuo dermatologo dei trattamenti di rinnovo della superficie del laser. La luce laser brucerà l'epidermide e penetra nel derma, rimuovendo le cellule epiteliali danneggiate e stimolando la produzione di collagene. Dopo le sedute di trattamento, la pelle diventerà più soda e avrà un tono più uniforme, rendendo le cicatrici meno evidenti.

  6. Strofinare una crema da trattamento per cicatrici sui segni di varicella. Tali creme contengono spesso ingredienti naturali, come l'estratto di cipolla, che hanno dimostrato di migliorare l'aspetto delle cicatrici. Sarà necessario applicare la crema sulla zona interessata tre volte al giorno per alcuni mesi al fine di ottenere risultati desiderabili.


suggerimenti

  • Massaggiare l'area della cicatrice per alcuni minuti al giorno. Questo aiuterà a rompere il tessuto cicatriziale e stimolare la circolazione.

avvertimento

  • Non colpire le tue cicatrici. Ciò danneggerà ulteriormente la pelle e peggiorerà le cicatrici.

Cosa ti serve

  • Burro di cacao
  • Detergente alfa-idrossilato
  • Crema sbiancante
  • microdermoabrasione
  • Rinnovamento della superficie laser
  • Crema di trattamento per cicatrice