Contenuto
Nessuna bambola sembra molto normale senza capelli e ci sono molti prodotti disponibili per risolvere questo problema. La lana è spesso usata per i capelli delle bambole perché è disponibile in una varietà di colori ed è facile da lavorare. Può essere tinto con una tinta acida per dare alla bambola qualsiasi colore di capelli. Inoltre, la lana è uno dei modi migliori per realizzare i capelli delle bambole.
indicazioni
Rendi le tue bambole più realistiche con i capelli di lana (BananaStock / BananaStock / Getty Images)-
Misura le dimensioni della testa della bambola e trova una palla di polistirolo della stessa dimensione. Se la misura esatta non è possibile, compra una palla più grande e tagliala alla giusta misura.
-
Taglia i piedi di un collant e allungalo sopra la testa della bambola. Disegna una linea sul collant per rappresentare il cuoio capelluto e fai un taglio lungo quella linea. Usa la calza come guida e taglia un pezzo della stessa stoffa. Qualsiasi tessuto farà. Tuttavia, viene solitamente utilizzato un tessuto dello stesso colore dei capelli o della bambola.
-
Cuci il tessuto nella calza con ago e filo per creare il cappuccio per i capelli della bambola.
-
Far scorrere il cappuccio sulla sfera di polistirolo e posizionarlo su una superficie piana. Questo può essere fatto con libri o blocchi di legno o qualsiasi cosa che impedisca alla palla di muoversi.
-
Scegli un acconciatura per la bambola. Questo include dove i capelli della bambola si divideranno e se ci sarà o meno una frangia. Disegna una linea sul cappuccio nella posizione della divisione.
-
Taglia i capelli la lunghezza desiderata. La maggior parte della lana è intrecciata, quindi tagliala prima e separa attentamente le sezioni della treccia.
-
Separare ogni sezione in piccole quantità di capelli per le linee utilizzate sulla testa della bambola. Prendi una piccola sezione e allinea i fili finché non creano una linea retta.
-
Applicare una linea di colla da 1,5 cm dalla base del cappuccio e premere la lana su di essa. Tenere premuto per un minuto o fino a quando la colla inizia ad asciugare. Sposta verso l'alto dalla base a intervalli di 0,5 o 1,5 cm. Continua questo processo fino a coprire il tappo. Prestare attenzione al reparto per assicurarsi che i capelli siano in esso.
-
Spazzola i capelli con una spazzola morbida e usa un gel per mantenere la lana in posizione dopo aver scelto l'acconciatura. Rimuovere i capelli dalla palla e posizionarlo sopra la testa della bambola. Usa ago e filo per attaccare la parrucca alla testa della bambola.
Cosa ti serve
- collant
- marcatore
- forbici
- Tessuto di cotone
- nastro di misurazione
- Piccola palla di polistirolo
- Palla di lana
- colla
- ago
- linea
- Pennello morbido
- Cera per capelli