Come sbarazzarsi di pulci sul materasso

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 23 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come pulire e igienizzare il materasso con un metodo naturale ed efficace
Video: Come pulire e igienizzare il materasso con un metodo naturale ed efficace

Contenuto

La pulce (Siphonaptera) è un tipo di insetto parassita senza ali, che morde e succhia il sangue di animali e umani. Non solo causano prurito, ma possono anche trasmettere malattie pericolose. Si trovano comunemente in animali domestici, come cani e gatti, che portano insetti in casa e infestano mobili come il letto. Sbarazzati di questo problema in modo da goderti una notte tranquilla e spiacevole.


indicazioni

  1. Rimuovere le federe e le federe. Lavarli nella macchina usando l'ugello dell'acqua calda, quindi inserirli nell'essiccatore alla massima potenza. Un'altra opzione è quella di utilizzare i servizi di una lavanderia a gettoni.

  2. Aspirare il materasso. Passare l'apparecchio attraverso la superficie, allontanando il letto dal muro per raggiungere tutti i lati del letto. Aspirare anche la cappa sotto il letto e il resto della stanza, quindi gettare via la busta dall'aspirapolvere.

  3. Uccidi le pulci Applicare un insetticida con permetrina e propossifene nella formula, specifico per le pulci. Spendi l'intero materasso, il tappeto e i dintorni della stanza. La permetrina uccide gli insetti adulti e il propossifene attacca la crescita di giovani pulci e uova.

  4. Utilizzare una trappola per pulci leggera come metodo di rimozione alternativo. Inseriscilo in una presa vicino al letto per attirare e uccidere le pulci nelle vicinanze.


  5. Sostituisci il servizio del letto. Applicare l'insetticida. Lascia asciugare prima di utilizzare il letto per dormire.

  6. Aspetta due settimane, passare l'aspirapolvere ogni giorno. Durante questo periodo, l'insetticida e la trappola uccideranno tutte le pulci dentro e intorno al materasso. È probabile che le nuove uova entrino in collisione durante questo periodo. Una nuova applicazione di insetticida, dopo due settimane, ucciderà questa nuova popolazione, sradicando totalmente gli insetti.

suggerimenti

  • Gli aspirapolvere rompono le fibre di materassi e tessuti, permettendo all'insetticida di penetrare più a fondo, dando più efficienza all'applicazione. L'aspirazione rimuove anche le pulci e le uova.

avvertimento

  • Leggere sempre e rispettare le avvertenze sul foglietto dell'insetticida.
  • Trattare il materasso senza trattare il resto della stanza rimuoverà solo temporaneamente gli insetti. Per ottenere i migliori risultati, trattare l'intera stanza per evitare il ritorno dell'infestazione.

Cosa ti serve

  • Lavatrice
  • asciugatrice
  • Spray insetticida per le pulci e le loro uova
  • Trappola per pulci leggera