Tutorial per fare facce di bambole di stoffa usando pastelli a olio

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 4 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Come disegnare e dipingere le faccine per le bambole di stoffa #tutorial
Video: Come disegnare e dipingere le faccine per le bambole di stoffa #tutorial

Contenuto

Ci sono molti modi per creare le caratteristiche di una bambola di stoffa, dai bottoni alle perline. Per i volti dipinti realistici, come quelli che si trovano nelle bambole, alcuni produttori usano colori ad olio. I pastelli ad olio consentono di ottenere una faccia realistica che include elementi sfumati.


Crea bambole dall'aspetto realistico (Antoine Antoniol / Getty Images News / Getty Images)

Pancake doll

I principianti dovrebbero iniziare con le bambole stile pancake, che hanno una faccia piatta. Con questo tipo di bambola, dipingi il viso sul tessuto usando una cornice per mantenere il tessuto teso. Quando il viso della bambola è asciutto, cucilo. I più avanzati produttori di bambole possono dipingere i loro volti direttamente sulla bambola.

preparazione

Iniziare indurendo il tessuto usando una miscela di pasta modellante e gel. Proteggi il corpo della bambola e poi dipingi il viso con la miscela indurente. Distribuire uniformemente e assicurarsi che la pasta in eccesso venga rimossa dalle fessure. Lasciare asciugare la miscela, quindi applicare una seconda mano. Sabbiare le pennellate dopo che il secondo strato si è asciugato. Coprire con uno strato di pasta per modellare il gesso.


pittura

Inizia con uno strato di base di colore della pelle. È possibile mescolare le tonalità della pelle per renderle più scure, più chiare o con tonalità diverse. Separa il resto di questa vernice per coprire i bug o per sfumare per i colori più scuri. Una volta che la vernice si è asciugata, abbozzare il viso della bambola con una miscela di vernice color pelle e marrone.

Per dipingere il viso, iniziare con i colori più scuri e passare a toni più chiari in seguito, creando un effetto "dissolvenza". Inizia con le ombre, compresi i colori delle guance e delle labbra. Dipingi i tuoi occhi e le pupille, seguite da ciglia e sopracciglia.

fine

Una volta che i colori ad olio si sono asciugati, sigillare la faccia della bambola con sigillante spray. Invece di starnutire uno strato pesante, usa due strati sottili di sigillante. Un'alternativa al sigillante è l'uso della vernice. Applicare la vernice a fondo, usando pennellate leggere e uniformi. Per fare in modo che la tua bambola sembri più vecchia, applica una macchia di legno marrone medio e asciuga le aree che non vuoi coprire. È inoltre possibile aggiungere un aspetto invecchiato passando la vernice leggermente con lana d'acciaio.