Come realizzare e indossare abiti provenienti dall'Africa occidentale

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 26 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come realizzare e indossare abiti provenienti dall'Africa occidentale - Articoli
Come realizzare e indossare abiti provenienti dall'Africa occidentale - Articoli

Contenuto

Fare e indossare abiti occidentali è considerato una celebrazione della storia etnica. Il vecchio e unico stile africano è orientato verso il comfort e la praticità. Sebbene originariamente progettati per il clima caldo del continente, questi abiti sono attualmente utilizzati a varie temperature, giorno per giorno o in occasioni speciali, fornendo un senso di libertà e praticità di movimento per l'utente.


indicazioni

Abbigliamento africano (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)

    Fare vestiti dall'Africa occidentale

  1. Inizia selezionando un tessuto colorato con una stampa in grassetto. La seta è tradizionale, ma anche il cotone biologico funziona bene. Il broccato di cotone con disegni di moda può essere utilizzato così come tessuti Aso Oke, damaschi e pizzi.

  2. Scegli una stampa secondo le linee guida stampate sulla carta stampata per dishiki, kanga, caftano o foulard. I modellisti hanno stampe di kaftano e gonne avvolgenti che possono essere adattate agli abiti africani. Nail il tessuto per il materiale e tagliare.

  3. Cuci le stampe a mano o in macchina seguendo le istruzioni. I capi africani possono essere decorati con ricami complicati o pesanti. Una sciarpa coordinata è sempre appropriata con qualsiasi vestito di questo stile.


    Indossare abiti dell'Africa occidentale

  1. Allontana le gambe da una spalla e attacca la gonna kanga dietro la schiena. Assicurati che le estremità ricamate siano sulla tua destra. Infila il lato sinistro a destra con la parte superiore in vita sopra quel punto. Avvolgere il lato destro attraverso la sinistra e tirare le estremità sinistra e destra verso la parte posteriore e legarle in un nodo stretto. Regola le estremità inferiori in modo che siano equilibrate. Possono essere lasciati lunghi o nascosti.

  2. Per avvolgere turbanti, piegare la sciarpa nella larghezza di circa 15 cm. Avvolgilo intorno alla testa con il lato destro mezzo più lungo di quello sinistro. Spingere il lato sinistro mentre si tengono entrambe le estremità. Incrociare il lato destro sopra la parte superiore del lato sinistro mentre si mantiene il lato destro. Tirare entrambe le estremità per regolare. Tirare il lato destro solo dove trova il lato sinistro. Si formerà una sorta di legame. Spostalo dove vuoi che sia, avanti, a destra o indietro. Stendere le estremità per un look petalo.


  3. Dashiki è un abito unisex e quindi può essere indossato da uomini e donne. Può essere indossato con i pantaloni come un completo a due pezzi; dashiki, pantaloni e un cappello nel caso di tre pezzi e buba, pantaloni, cappello e agbada per quattro pezzi.

Cosa ti serve

  • tessuto
  • stampa
  • forbici
  • perni
  • Linea di cucito
  • Ago o macchina da cucire