Come illuminare la tua faccia con ricette fatte in casa

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 13 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Dicembre 2024
Anonim
Come sembrare più giovane con  una maschera di" farina d’avena" per eliminare rughe e macchie nere
Video: Come sembrare più giovane con una maschera di" farina d’avena" per eliminare rughe e macchie nere

Contenuto

Illuminare la pelle con le ricette fatte in casa è molto più semplice di quanto si possa pensare. Molti ingredienti fatti in casa, come miele e zucchero, funzionano altrettanto bene per ringiovanire la pelle come creme e lozioni costose. I rimedi domestici sono usati da molte persone a cui non piacciono i cosmetici che contengono prodotti chimici e conservanti. Inoltre, i cosmetici fatti in casa sono economici e facili da produrre e utilizzare.


indicazioni

I cosmetici fatti in casa sono poco costosi, facili da fare e da usare (Immagini di Comstock / Stockbyte / Getty Images)
  1. In primo luogo, strofina la faccia con zucchero e olio d'oliva, rimuovendo le cellule morte della pelle, la sporcizia e l'olio. Mescolare due cucchiai di zucchero raffinato e un cucchiaio di olio d'oliva in una ciotola di plastica e mescolare.

  2. Rimuovere lo scrub naturale con le dita e applicare su viso e collo con movimenti circolari. Risciacquare con acqua tiepida. Questo scrub è anche idratante per la pelle secca e normale. Usalo due volte a settimana per levigare la pelle e donare lucentezza al viso.

  3. Dopo aver esfoliato il viso, usa il cetriolo, il miele, un uovo e il succo di limone per fare una maschera detergente e ringiovanente. Tagliare due fette di cetriolo e mettere da parte. Sbuccia e trita il resto del cetriolo. Mescolare due cucchiai di miele, un uovo, un cucchiaio di succo di limone e cetriolo tritato in un robot da cucina fino ad ottenere una pasta cremosa.


  4. Rimuovere il cetriolo e la maschera al miele con la spatola e applicare su viso e collo. Sdraiarsi e posizionare le fette di cetriolo sugli occhi.

  5. Lasciare la maschera sul viso e sul collo per 15 minuti e poi risciacquare con acqua tiepida. Il cetriolo ha proprietà antinfiammatorie, che alleviano il rossore e rinfrescano la pelle. Il succo di limone è un ottimo rimedio per il controllo della pelle grassa. Insieme, il miele e l'uovo chiudono i pori e ringiovaniscono la pelle. Utilizzare questa maschera due o tre volte alla settimana per ammorbidire la pelle e schiarire il viso.

avvertimento

  • Non usare questi rimedi casalinghi se si è allergici a uno qualsiasi degli ingredienti.

Cosa ti serve

  • zucchero
  • Olio d'oliva
  • A lui
  • Un uovo
  • Succo di limone
  • cetriolo
  • Ciotola di plastica
  • Robot da cucina
  • spatola