Come decorare un bagno con stencil e vernice a mano libera

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 13 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Decorare - Come usare uno stencil
Video: Decorare - Come usare uno stencil

Contenuto

Rendi il tuo bagno un covo rilassante decorandolo con stencil e pittura a mano libera. Lo stencil fornisce la struttura necessaria per disegni, lettere, motivi e qualsiasi altra cosa desideri. La pittura a mano libera lascia spazio alla creatività delle tecniche pittoriche che puoi personalizzare in base alle tue preferenze. L'espressione "a mano libera" trasmette l'idea di disegni casuali, tuttavia, il vero significato di questo tipo di arte è che, a differenza dello stencil, consente di creare i propri disegni, piuttosto che seguire uno schema già impostato.


indicazioni

Aggiungi vita alla tua casa con colori intensi (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

    preparazione

  1. Preparare la superficie del muro. Usando la spugna, pulire accuratamente il muro con acqua. Asciugalo e lasciagli asciugare naturalmente. Il muro sarà pronto per ricevere la vernice quando è asciutto al tatto.

  2. Con l'aiuto di un nastro, i davanzali delle finestre di copertura, i fermaporta e altre aree che non vuoi dipingere. Premere saldamente il nastro sui bordi per assicurarsi che non vi sia inchiostro.

  3. Copri il pavimento e tutti gli accessori, come la vasca da bagno, la toilette e il lavandino, con un telo o un tessuto tutto tuo.

  4. Se si modifica il colore di base (quello sotto lo stencil / pittura a mano libera), utilizzare vernice antimuffa e un rullo per coprire le pareti pulite e asciutte. Metti la vernice in un contenitore e usa i tuoi pennelli per dipingere le aree vicino alle finestre, ai fermaporta e ai giunti delle pareti. Dipingi le aree principali con l'aiuto del rullo.


    Applicazione dello stencil

  1. Separa lo stencil desiderato. Decorazioni interessanti per il bagno includono motivi floreali, temi sott'acqua o oceano come conchiglie e pesci, lettere o, per i bambini, decorare con animali. Lo stencil può essere acquistato a casa decorazione o negozi di utensili.

  2. Applica lo stencil al muro. La posizione dell'applicazione dipenderà dalle dimensioni, dallo stile e dall'arredamento generale del bagno. Ad esempio, se si applica lo stencil vicino alla finitura del soffitto, posizionarlo prima nella posizione desiderata. Un righello ti aiuterà a posizionare lo stencil in linea retta. Usa del nastro adesivo per fissarlo.

  3. Scegli i colori che, in generale, corrispondono al layout del tuo bagno e completano lo stencil. Ad esempio, se si utilizzano stencil con motivi floreali, è possibile utilizzare le tonalità verdi per i fogli. Metti la vernice dello stencil sulla tavolozza nella quantità equivalente alla dimensione di una pallina da golf.


  4. Metti la punta del pennello (setole) nella pittura. Rimuovere con cura l'inchiostro in eccesso dal pallet. Spennellare o ruotare gli effetti con il pennello sopra lo stencil.

  5. Lascia asciugare la vernice. Rimuovere lo stencil e ripetere la procedura nelle altre parti del bagno.

    Pittura a mano libera

  1. Scegli il design, il modello o l'immagine che completerà l'arredamento del bagno e lo stencil. Ad esempio, se si utilizzano decorazioni del fondale marino e si dispone di uno stampino di conchiglie, onde disegnate, un faro o la sabbia della spiaggia.

  2. Usa un righello e una matita per scrivere direttamente sul muro. I tuoi disegni possono andare sopra lo stencil o aggirarli.

  3. Posizionare la pittura acrilica o lo stencil in cerchi delle dimensioni di palline da golf sulla tavolozza. Usa pennelli artistici per applicare i colori. A seconda del disegno, puoi anche dipingere con pennellate, trame o movimenti circolari. Prova a usare una spugna, pezzi di stoffa o altri strumenti per effetti speciali.

suggerimenti

  • Aggiungi dettagli al tuo stencil o alla pittura a mano libera con colori più chiari e tonalità più scure. Questo darà profondità al disegno. Usa i pennelli nel colore desiderato per creare bordi o linee curve.

avvertimento

  • Evitare l'uso di vernice che fuoriesce completamente con acqua, come la tempra. Queste vernici si svuotano quando la doccia produce vapore.
  • Seguire sempre le linee guida del produttore per la sicurezza.
  • Indossare guanti per ridurre al minimo lo sporco.
  • Dipingere in aree ben ventilate.

Cosa ti serve

  • stampino
  • Nastro adesivo
  • spugna
  • Tela o tessuto
  • Pennelli o piatti
  • righello
  • matita
  • Stencil matite
  • Vernice antimuffa in lattice
  • tavolozza
  • Vassoio d'inchiostro
  • Rullo inchiostrato