Contenuto
Il lancio del giavellotto è stato uno degli eventi più illustri dell'atletica leggera nella storia, in quanto è uno dei più antichi. Iniziate nei primi giochi olimpici greci, le freccette erano originariamente lanciate in direzione di un bersaglio, mentre l'atleta si muoveva su un cavallo. Sebbene non sia attualmente lanciato durante il trasloco, il giavellotto è ancora parte integrante dei Giochi Olimpici. Creare il tuo dardo è il modo perfetto per migliorare sia l'equilibrio dell'oggetto che per aumentare la tua conoscenza dello sport stesso.
Passo 1
Fare un segno a 7,5 cm dall'estremità del perno attorno alla sua circonferenza. Questo sarà il punto in cui inizierai a dare la mancia.
Passo 2
Tagliare il legno dalla linea scavata verso l'estremità del piolo, in rotazione costante, per creare una punta uniforme.
Passaggio 3
Supera la linea su cinque ancore. Quindi legateli alla freccetta, a circa 2,5 cm dall'inizio dell'estremità appuntita.
Passaggio 4
Avvolgere strettamente il filo intorno ai bulloni di ancoraggio e al legno per assicurarsi che rimangano in posizione.
Passaggio 5
Se lo si desidera, indurire la punta del dardo nel fuoco, oscurando il legno. Rimuovilo e lascialo raffreddare prima di gettarlo. Aggiungere altri bulloni di ancoraggio se il peso non è corretto.