Come mettere una ruggine Patin sul ferro

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
COME CREARE L’ EFFETTO RUGGINE / RAT STYLE
Video: COME CREARE L’ EFFETTO RUGGINE / RAT STYLE

Contenuto

La ruggine è un segno di corrosione che distrugge il ferro finché appare un buco e talvolta si disintegra. È anche una patina che gli oggetti in ferro si sviluppano nel tempo e aggiungendo alcuni di questi oggetti nel tuo design decorativo aggiunge un aspetto rustico ed elegante. I decoratori che cercano di creare un aspetto antico e informale in una casa utilizzando prodotti a base di ferro possono farlo senza nascondere il corrosivo distruttivo. Invece, può essere applicata una patina artificiale.


indicazioni

Crea ruggine artificiale in pochi giorni (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)
  1. Pulire il ferro La patina non intaccherà il metallo se non può raggiungerlo. Applicare lo sgrassatore sulla superficie e strofinare per rimuovere sporco, detriti e detriti che potrebbero essersi accumulati. Pulire la superficie con un panno per rimuovere sgrassante e detriti.

  2. Applicare un primer metallico sul ferro, per evitare che la vera ruggine si formi attraverso la patina verniciata, rovinando l'effetto finale. Passalo con un pennello, in un unico strato. Coprire tutte le parti della parte in ferro. Lasciare asciugare il prodotto per 24 ore in un luogo caldo e asciutto.

  3. Con un altro pennello, applicare la soluzione di rivestimento in metallo dopo averla preparata seguendo le istruzioni del produttore. Dipingi uno strato sul ferro e lascialo asciugare per un'ora. Applicare una seconda mano e lasciare asciugare per 15 minuti. La superficie dovrebbe essere appiccicosa, secondo il sito Web Sofisticated Finishes.


  4. Utilizzare il terzo pennello per applicare la patina dopo averlo preparato secondo le istruzioni sulla confezione. Dipingilo su tutta la superficie o in punti strategici come desiderato per imitare la ruggine. Applicare una quantità maggiore a una colorazione ruggine più profonda. Lasciare asciugare il prodotto durante la notte.

  5. Spruzzare o verniciare un sigillante trasparente per evitare che la patina si scrarchi. Lascia asciugare bene il pezzo prima di posizionarlo nella tua casa o nel tuo giardino.

suggerimenti

  • Puoi saltare i passi del primer e del rivestimento metallico se sei sicuro che il pezzo è interamente realizzato in ferro, poiché la presenza di altri metalli potrebbe influenzare la patina al contrario. In puro ferro o acciaio, nulla ostacola la soluzione della patina antica.

avvertimento

  • Non far entrare acqua nel ferro perché innescherà il processo di vera ruggine, che indebolirà il ferro. Pulire solo con un panno pulito dopo aver stirato lo sgrassatore.

Cosa ti serve

  • sgrassaggio
  • panno
  • Spugna con lato lavante
  • Primo piano di metallo
  • Quattro pennelli
  • Soluzione di rivestimento metallico
  • Patina di antichità
  • Sigillante incolore