Come pulire il neoprene

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Come lavare la muta e mantenerla sempre al top
Video: Come lavare la muta e mantenerla sempre al top

Contenuto

Il neoprene è una sostanza di gomma sintetica resistente all'acqua ed elastica. La sua galleggiabilità lo rende un materiale perfetto per l'abbigliamento indossato da sommozzatori, sub e surfisti. Il neoprene deve essere pulito per rimuovere i detriti che si sono accumulati durante le attività acquatiche. La pulizia è semplice come metterla in acqua e appenderla ad asciugare.


indicazioni

Il neoprene è una sostanza di gomma sintetica resistente all'acqua ed elastica (Jonae Fredericks)
  1. Riempire una grande vasca o bacino con acqua calda e aggiungere una piccola quantità di detergente. L'acqua dovrebbe contenere del sapone, ma potrebbe non essere traboccante di bolle.

  2. Dare un buon scuotimento del bucato prima di lavare per rimuovere eventuali residui che potrebbero essere stati lasciati su di esso. La sabbia, il terreno sfuso e la vita delle piante marine possono essere trovate all'esterno di tale seme, quindi è una buona idea toglierle dal neoprene prima di metterlo nella vasca.

  3. Metti i vestiti nella vasca da bagno per circa 30 minuti. Scuotere il capo immerso in acqua per rimuovere eventuali residui che si sono accumulati sulla superficie del neoprene.

  4. Strofinare il neoprene con una spazzola morbida. Un lavaggio delicato aiuterà a sciogliere le macchie di sporcizia che sono state lasciate sul neoprene. Il sapone da bagno dovrebbe essere sufficiente per pulire la macchia, ma può mettere di più sulla spazzola di lavaggio se necessario.


  5. Appendi il bucato ad asciugare. Asciugare sul filo del bucato appendendo gli abiti alle gambe, fissati con bottoni di plastica. Questo è l'ideale, altrimenti è suggerito l'uso di un gancio. Il gancio deve essere di plastica e non fatto di filo, che può arrugginire e lasciare macchie.

suggerimenti

  • Gli indumenti in neoprene possono essere appesi su una clothesline esterna e spruzzati con un tubo da giardino per una pulizia veloce. L'aggiunta di una piccola quantità di detergente liquido a un pennello può aiutare a rimuovere le macchie di sporco che sono rimaste nel materiale.
  • Tute Il neoprene può occasionalmente emettere un odore di gomma, che può essere ridotto immergendolo in acqua e sapone.

avvertimento

  • Il neoprene fa parte della famiglia del lattice. Le persone allergiche al lattice possono avere una reazione negativa quando la pelle entra in contatto con il neoprene della muta. È importante sapere se il neoprene ti colpisce, prima di uscire per un giorno intero indossandolo.

Cosa ti serve

  • Acqua calda
  • Detersivo liquido
  • Vasca da bagno o grande bacino
  • Spazzola per vestiti
  • linea di vestiti
  • Chiusure di abbigliamento in plastica
  • Gancio di plastica