Come fare le cloches per i cavalli

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 6 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Aprile 2024
Anonim
How to Make Hoops for Raised Beds (4 Ways)
Video: How to Make Hoops for Raised Beds (4 Ways)

Contenuto

Cloches protegge i talloni anteriori dei cavalli quando fanno un passo molto forte o colpiscono la zampa posteriore nella parte anteriore. Alcuni animali possono accidentalmente calpestare i talloni anteriori con lo scafo posteriore, ferendo o addirittura strappando una parte. Di solito questo accade quando i cavalli galoppano o saltano, o quando non sono correttamente borchiati. Proteggi gli zoccoli anteriori del cavallo con cloches fatti in casa. Questo ti permetterà di scegliere i colori che si abbinano alla sella e ad altri accessori.


indicazioni

Molti cavalli evitano di calpestare e ferire le proprie caviglie (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)
  1. Misura intorno al quarto del cavallo. Questa è l'area delle gambe tra lo scafo e il biglietto. La parte più stretta della cloche si adatta a quella parte.

    Il quarto è la parte più stretta tra lo scafo e il biglietto (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  2. Misurare intorno alla parte più larga dello scafo che sarà probabilmente più vicino al terreno. Questa sarà la parte più ampia della cloche.

  3. Posiziona il cavallo su un pavimento piano e piano. Passare il metro a nastro sul retro del tallone dell'animale, partendo da terra e risalendo fino al quarto dove è stato misurato il punto più stretto. Diminuire di 2 cm per ottenere l'altezza della cloche. Se regolato correttamente, sarà molto vicino al terreno nella parte posteriore dello scafo, ma una buona parte del fronte sarà esposta.


  4. Disegna misure su gomma o materiale plastico. I cavalli con i piedi più grandi possono misurare circa 25 cm intorno al quartile, 12 cm dal tallone a quella parte e 50 cm attorno alla parte più larga dello scafo, per esempio. Se queste sono le misure, prima fai una linea di 25 cm, poi una linea di 50 cm, 12 cm sotto di essa. Dovrebbero essere paralleli. Collegare le due linee con diagonali su ciascuna estremità, ottenendo una forma trapezoidale.

  5. Tagliare la gomma o la plastica lungo le linee. Cucire i fermagli per chiudere la cloche; una coppia in alto, vicino al quarto e una in basso, attorno all'area del tallone, in modo che sia ben protetta. I fermi dovrebbero essere abbastanza forti da resistere ai colpi delle zampe posteriori e rimanere al loro posto nonostante il fango, l'acqua e gli arbusti attraverso cui passa il cavallo.

  6. Cucire una linea stretta di pellicano o tessuto di lana sintetica intorno alla parte superiore della cloche, dove toccherà il quartile, evitando lesioni.


Cosa ti serve

  • Gomma malleabile o plastica dello spessore di 5 mm del colore preferito
  • Macchina da cucire resistente
  • Chiusura con velcro
  • Metro a nastro
  • Forbici resistenti
  • Pennello atomico
  • Pellicano o tessuto di lana sintetica